Il rover lunare Audi lunar quattro su pellicola
AUDI Il rover lunare Audi lunar quattro festeggia il suo debutto cinematografico nel kolossal fantascientifico di Ridley Scott "Alien: Convenant". L'ultimo film della serie cult uscirà nei cinema svizzero-tedeschi il 18 maggio 2017, nella Svizzera francese il 10 maggio e in Ticino l'11 maggio 2017. Gli esperti Audi hanno sviluppato il rover lunare in collaborazione con la start-up tedesca "Part-Time [...]
Gli esperti Audi hanno sviluppato il rover lunare in collaborazione con la start-up tedesca "Part-Time Scientists". Il veicolo sarà presto lanciato nello spazio. Il regista Ridley Scott sta integrando il veicolo nell'ultimo capitolo della serie Alien. Di cosa si tratta: l'equipaggio della nave colonia Covenant è in viaggio verso un pianeta lontano. Una volta arrivato, l'equipaggio scopre un paradiso incontaminato. Ma in realtà si tratta di un mondo oscuro e pericoloso. L'equipaggio è esposto a una minaccia inimmaginabile e deve compiere un audace tentativo di fuga.
Il veicolo fa parte della missione
Nel suo debutto cinematografico, l'Audi quattro lunare fa parte della missione Covenant e supporta la protagonista Faris (Amy Seimetz) nella navigazione e nella sperimentazione del terreno sconosciuto del pianeta. L'integrazione nel film fa parte di una collaborazione tra la casa di produzione Twentieth Century Fox e Audi. Nell'ambito di questa collaborazione, la casa cinematografica, insieme all'agenzia 3AM e all'Audi, ha anche prodotto un cortometraggio su uno dei set del film. Il filmato mostra l'Audi quattro lunare in missione nella stiva della Covenant. Lì, il rover lunare scopre una forma di vita non identificata in agguato nell'oscurità. Il cortometraggio "Alien: Covenant x Audi lunar quattro" è disponibile sul sito: http://youtu.be/5fEmCnStgac.
Previsto un impiego reale nello spazio
Anche l'Audi lunar quattro si sta preparando per una vera e propria missione sulla Luna. Dal 2015 il costruttore premium di Ingolstadt collabora con il team guidato da Robert Böhme, fondatore e CEO di "Part-Time Scientists", allo sviluppo del rover. Gli esperti Audi supportano la start-up berlinese in particolare con la competenza in materia di trazione integrale (tecnologia quattro), il know-how in materia di costruzione leggera, l'esperienza nello sviluppo di veicoli con trazione elettrica e ibrida plug-in (e-tron) e l'ottimizzazione del design. Ad esempio, gli sviluppatori hanno ridotto il peso del veicolo di esplorazione a soli 30 chilogrammi ottimizzando la scelta dei materiali. L'Audi lunar quattro è composta per l'85% da componenti in alluminio, prodotti negli impianti di stampa 3D in metallo di Audi a Ingolstadt. La "Missione sulla Luna" della casa automobilistica sta per essere completata: L'avanzata Audi lunar quattro partirà per la Luna nel prossimo futuro. Ulteriori informazioni sulla storia dell'Audi lunar quattro e sulla collaborazione con la Twentieth Century Fox sono disponibili sul sito web http://www.audi.com/mission.