Mercedes: la Giornata della Donna con Bertha Benz 🎥

STRONG PERFORMANCE Il marchio con la stella accende i riflettori sulla donna senza la quale l'azienda non sarebbe mai esistita: Bertha Benz. Un filmato per commemorare il suo compleanno. In occasione del compleanno di Bertha Benz, l'azienda di Stoccarda commemora la pilota di lungo corso con un film. In occasione del suo 170° compleanno, il 3 maggio [...]

In occasione del compleanno di Bertha Benz, Stoccarda commemora il viaggio a distanza con un film.

Giornata della donna
Il viaggio di Bertha Benz a Pforzheim, a quasi 100 chilometri di distanza, risale a oltre 130 anni fa.

In occasione del suo 170° compleanno, il 3 maggio, l'azienda di Stoccarda racconta lo storico viaggio a distanza di Bertha in qualità di lungometraggio, incoraggiando le persone di tutto il mondo a realizzare le proprie visioni con coraggio e fiducia in se stesse.

Pioniere e primo collaudatore
"Bertha Benz: il viaggio che ha cambiato tutto" è dedicato come ispirazione a tutte le donne e gli uomini per la Giornata Internazionale della Donna dell'8 marzo. Bettina Fetzer, Responsabile Marketing Mercedes-Benz Cars: "Per il mio team era importante mostrare Bertha Benz come una donna forte e un modello di ruolo senza tempo. È stata una pioniera e la nostra prima donna collaudatrice".

Viaggio a lunga distanza verso Pforzheim
La decisione di Bertha Benz di far conoscere l'invenzione del marito Carl guidando la prima automobile a lunga distanza fino a Pforzheim, a quasi 100 chilometri di distanza, risale a oltre 130 anni fa. Tuttavia, il suo atto di coraggio è più attuale che mai, perché anche nel mondo mobile di oggi, le visioni, l'assertività e la fiducia in se stessi sono requisiti importanti per il successo. E questo fa di Bertha Benz il miglior modello per i pionieri di oggi in tutti i settori della vita.

Mostra al Museo Mercedes
In occasione del compleanno di Bertha Benz, anche il Museo Mercedes-Benz si dedicherà alla sua vita e al suo lavoro. Dal 3 al 5 maggio 2019, nel Casinò del Museo Mercedes-Benz andrà in scena il radiodramma dal vivo "Il mio sogno è più lungo della notte" sulla vita della pioniera della mobilità Bertha Benz. La produzione basata sul romanzo di Angela Elis potrà essere vista con due serate e due spettacoli sia in occasione del 170° compleanno (3 maggio) che del 75° anniversario della morte di Bertha Benz (5 maggio).

mercedes.ch
mercedes-benz.com/museo

(Visitata 121 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento