Mercedes-Benz: con la stella alle stelle

Dove incontrarsi In questo momento, il più grande festival hip-hop d'Europa, l'Openair Frauenfeld, sta entusiasmando migliaia di fan. In mezzo a tutto questo ci sono le lettrici reporter Adriana, Jana e Jazzy di AutoSprintCH.

Mercedes Marco Polo
Adriana, Jana e Jazzy (da sinistra) si rilassano prima che le cose si facciano serie davanti a uno dei palchi sul retro.

Invece di campeggiare, quest'anno il trio ha deciso di arrivare in una Mercedes-Benz Marco Polo. Le amiche Adriana, Jana e Jazzy sono professioniste di Frauenfeld. Ma non volevano tornare a casa con i mezzi pubblici ogni giorno dopo la chiusura del festival, per poi tornare il giorno dopo. Ecco perché hanno portato la stella alle stelle

Jana: "Il campeggio era fuori questione anche per me, è quello che ha fatto le ultime volte. Soprattutto, ho bisogno di un materasso adeguato su cui dormire dopo aver ballato per ore!".

50.000 fan dell'hip-hop vengono ogni giorno
L'Openair Frauenfeld ha dovuto essere annullato due volte a causa della pandemia di Corona. I fan sono quindi più caldi che mai per applaudire di nuovo gli artisti sui quattro palchi e ballare le sfaccettature dell'hip-hop come trap, rap tedesco, drill britannico, rap francese, boom bap, horrorcore, mumble e tanto potere femminile.

Con l'OAForever Day, quest'anno il festival ha addirittura un giorno in più. Invece di giovedì, è iniziato l'altro ieri, mercoledì 6 luglio, e terminerà sabato 9 luglio. All'ippodromo di Frauenfeld sono attesi ogni giorno fino a 50.000 spettatori. Tra questi c'è anche il trio di Zurigo.

Cucina-soggiorno con fornelli e acqua dolce

Adriana, la cui piccola auto sembra lunga solo la metà della Marco Polo, ha preso in mano il volante: "Grazie al silenzioso cambio automatico a 9 marce, alla precisione di guida e ai sistemi di assistenza, mi sono sentita a mio agio dopo pochi metri. Anche le manovre sul terreno sono state un gioco da ragazzi grazie alle telecamere a 360 gradi".

Quando siamo arrivati sul posto, abbiamo innanzitutto allargato il tetto alto (naturalmente in modo elettrico), coperto le finestre con la maschera di tessuto contro la luce del sole, ripiegato il tavolo e girato il sedile del passeggero di 180 gradi all'indietro - e la piccola cucina-soggiorno con fornello a gas, acqua fresca corrente e area per sedersi era pronta.

Jazzy: "Ciò che mi entusiasma di più è il refrigeratore. In queste giornate calde bisogna bere molta acqua, possibilmente fresca! Oltre alle verdure, anche alcune bevande energetiche hanno trovato posto nella confezione".

Molto spazio di stivaggio nell'hotel su ruote
Ottima anche la piccola finestra scorrevole del tetto pop-up, che impedisce l'accumulo di calore all'interno dell'hotel su ruote. I tre fan dell'hip-hop hanno naturalmente portato con sé molti vestiti e utensili per i quattro giorni. Grazie alle varie possibilità di stivaggio, il Marco Polo non ha problemi di spazio.

Molto pratico: il finestrino del portellone posteriore può essere aperto separatamente se si desidera estrarre rapidamente qualcosa o riporlo. Così cambiarsi per il prossimo atto non è un problema. E quando l'ultimo ritmo è svanito, bastano pochi metri per raggiungere l'oasi di benessere. Perfetto.

Il Marco Polo Activity (basato sul Vito, senza cucina) è disponibile a partire da 58 265 franchi, il Marco Polo Horizon (basato sulla Classe V, senza cucina) a partire da 68 820 franchi e il Marco Polo di Adriana, Jana e Jazzy a 76 574 franchi.

mercedes-benz.ch/vans/it/marco-polo

(Visitato 577 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento