Mercedes-Benz: la Classe G come auto da corsa 🎥
VISIONE E REALTÀ Il Project Geländewagen è il primo risultato della collaborazione tra Mercedes-Benz e Virgil Abloh, Direttore Creativo del marchio Off-White e Direttore Artistico Uomo di Louis Vuitton. Mercedes-Benz: Classe G come auto da corsa. Nel progetto di design guidato dal Chief Design Officer di Mercedes-Benz, Gorden Wagener, e da Virgil Abloh, la Classe G è stata utilizzata come [...]
Mercedes-Benz: Classe G come auto da corsa.
Il progetto di design, guidato dal Chief Design Officer di Mercedes-Benz Gorden Wagener e da Virgil Abloh, ha utilizzato la Classe G come base per esplorare nuovi modi di abbattere le nozioni di lusso.
Il risultato è una variante della Classe G mai vista prima. Lo studio viene messo all'asta nell'ambito di "Sotheby's Contemporary Curated".
Massimizzare il feeling Mercedes-AMG
Come proprietari di una Classe G, Gordon Wagener e Virgil Abloh hanno un'esperienza diretta. Hanno incorporato le loro conoscenze su come massimizzare la sensazione di Mercedes-AMG nel processo di progettazione.
Lacca parzialmente levigata a mano
Gli esterni sono stati volutamente mantenuti semplici per enfatizzare la silhouette della Classe G e sottolinearne il carattere. La verniciatura è stata parzialmente carteggiata a mano.
Le cuciture saldate sono utilizzate come motivi centrali del design. Gli indicatori di direzione, gli specchietti retrovisori esterni e il paraurti sono stati rimossi; la carrozzeria del veicolo è stata allargata e abbassata per ottenere un effetto più sportivo.
Il quadro di sicurezza è una questione fondamentale
L'interno è stato ridotto all'essenziale e il telaio di sicurezza è diventato un tema centrale. Il cruscotto è stato rimosso e sostituito da una versione semplice con un tachimetro analogico e un indicatore di carburante che ricorda le auto d'epoca.
Questo contrasta con il volante e i sedili, che ricordano più da vicino un'auto di Formula 1. Le caratteristiche di sicurezza e gli elementi chiave delle corse, come i telai di sicurezza o le cinture di sicurezza a cinque punti, sono evidenziati nei toni del blu baby e del rosso brillante. Maggiori dettagli nella galleria e nel sito Video.
Diverse filosofie di progettazione
Gorden Wagener: "Abbiamo creato un'opera d'arte che rappresenta le future interpretazioni del lusso e il desiderio di bellezza e di straordinario. Il risultato si colloca tra la realtà e il futuro. Il progetto Geländewagen combina diverse filosofie di design, dalle quali è emersa una nuova interpretazione della Classe G". Ed è davvero qualcosa da vedere.
mercedes-benz.de
bianco sporco.com
sothebys.com