Mercedes-Benz: AMG mette le ali al monopattino elettrico 🎥
VELOCE, FORTE, SICURO Con il Mercedes-AMG E-Scooter, l'ultimo miglio viene percorso senza emissioni. Il leggero veicolo elettrico a due ruote raggiunge un'autonomia di 40 chilometri e una velocità massima di 20 km/h.
Mercedes vuole diventare completamente elettrica entro la fine di questo decennio, nell'ambito della strategia Electric only. Le nuove soluzioni di mobilità intendono anche contribuire a migliorare la qualità della vita nelle città. In collaborazione con lo specialista svizzero Micro Mobility Systems AG, sta per arrivare sul mercato un e-scooter di classe a sé stante.
Grazie al motore elettrico da 500 watt, l'e-scooter nero opaco è in grado di accelerare rapidamente fino a 20 km/h. Al posto dell'acceleratore a pollice, di cui sono dotati molti e-scooter, è dotato di un'impugnatura a rotazione, che può essere azionata in modo più preciso e garantisce un maggiore divertimento di guida. La batteria consente un'autonomia fino a 40 chilometri, ideale, ad esempio, per l'ultimo tratto nel traffico cittadino fino alla porta di casa.
Focus sulla sicurezza
Oltre alle prestazioni e allo stile di vita, l'attenzione è rivolta anche alla sicurezza. Grazie a un'ampia impronta con rivestimento antiscivolo, entrambi i piedi trovano un appoggio solido e sicuro. I rombi AMG, tipici del marchio, valorizzano visivamente il plantare.
Le robuste ruote in gomma con un diametro di 20 centimetri e le sospensioni regolabili individualmente sul retro e sulla parte anteriore consentono al pilota di sfrecciare senza sforzo su terreni irregolari. Grazie al manubrio con funzione telescopica, l'e-scooter può essere adattato a qualsiasi corporatura.
Freno motore su impugnatura twist
Un campanello integrato permette agli utenti di farsi sentire nel traffico cittadino, mentre un display centrale fornisce informazioni sulla velocità, sullo stato di carica e sulla modalità di guida. Lo scooter AMG è frenato da un freno a motore elettrico sulla manopola, da un freno a tamburo sul retro o dal freno a pedale sul parafango. Spostando la manopola in avanti si attiva il sistema di recupero cinetico per la frenata e si ricarica contemporaneamente la batteria.
Guidare anche al buio
L'illuminazione anteriore e posteriore e i catarifrangenti laterali consentono di guidare al buio in qualsiasi momento. Per un comodo trasporto, lo scooter può essere ripiegato con i piedi grazie a un meccanismo di ripiegamento e anche le maniglie possono essere ripiegate. Ciò significa che può entrare anche in un piccolo bagagliaio dell'auto e può essere trasportato comodamente su tutti i mezzi pubblici. Il peso è di 14,7 kg. Prezzi su richiesta,