Mercedes-AMG: tuning per la nobile auto elettrica
PERFORMANCE I professionisti del tuner Mariani puntano sul massimo comfort per consentire una planata superiore ai massimi livelli. È così che la loro Mercedes-AMG EQS 53 ronza grazie alle sospensioni modificate e all'aerodinamica ottimizzata.
Con già 38 anni di esperienza, Mariani Car-Styling ha dato alla Mercedes-AMG EQS 53 un sottile aggiornamento. I punti di forza di questa trasformazione sono i cerchi forgiati da 22 pollici, che danno al lussuoso veicolo elettrico il suo tocco personale.
Per ottenere il look sportivo desiderato, le sospensioni pneumatiche dell'EQS sono state abbassate di tre centimetri, ottimizzando la tenuta di strada grazie a un baricentro più basso. Il coefficiente di resistenza aerodinamica è stato migliorato del 5%. Il tuner Mariani dichiara 560 kW (761 CV) come potenza massima della lussuosa berlina.
Interazione armoniosa
Il risultato è un'armoniosa interazione di eleganza e sportività, nonché una migliore maneggevolezza. Per adattare perfettamente le ruote al bordo esterno della carrozzeria, sono stati installati anche speciali distanziali in lega di alluminio-magnesio ad alta resistenza.
Questi aumentano la carreggiata e non solo conferiscono all'EQS V297 sintonizzato un aspetto ancora più sorprendente sulla strada, ma hanno anche un'influenza positiva sulla dinamica di guida. Lo sterzo dell'asse posteriore è stato mantenuto e le conversioni sono state testate dal TÜV Nord.