Pietra miliare: notte brava al Museo della Formula 1
OASI OCCASIONALE Il nuovo tipo di hotel di Langenthal non ha solo questo nome, ma è anche una pietra miliare nel campo della gastronomia e degli eventi. Chi ama le auto veloci e cerca la varietà si sentirà particolarmente a casa. Quando Markus Bösiger fa qualcosa, la fa bene. O meglio: con le fondamenta e la base. Ciò che è iniziato come concessionario di auto [...]
Quando Markus Bösiger fa qualcosa, ha una mano e un piede. O meglio: fondamenta e base. Quello che era iniziato come un commercio di pneumatici è ora il parco commerciale regionale di Langenthal.
L'obiettivo del gruppo di aziende avviato e gestito dall'ex pilota di sidecar e camion è quello di realizzare vari progetti per il tempo libero attivo nel cuore della Svizzera.
Tutto sotto lo stesso tetto
L'ultimo esempio è l'Hotel Meilenstein. Annesso al precedente edificio principale sulla Lotzwilstrasse a Langenthal, il nuovo complesso alberghiero offre tutto ciò che il cuore desidera, soprattutto per i fanatici delle auto.
Non solo la collezione di veicoli di Markus Bösiger è integrata, ma anche l'auto da corsa di Formula 1 di Jo Vonlanthen. I bolidi da GP del friburghese, che vive in Ticino, erano precedentemente conservati in vari luoghi o affittati come mostre, come i musei di Sinsheim e Hockenheim. Ora li porta tutti a Langenthal per presentarli ai visitatori giornalieri e agli ospiti degli alberghi.
70 anni di storia della F1
Ma non è tutto. Nell'edificio Milestone sono presentati 70 anni di storia della Formula 1. Almeno un modello per ogni decennio, compresi esemplari di particolare valore degli anni '50 e '60, è stato presentato. Almeno un modello per ogni decennio, compresi esemplari particolarmente preziosi degli anni '50 e '60.
Un tempo, "Little Jo" possedeva 40 auto di Formula 1, oggi ce ne sono ancora 30, tra cui tre Ferrari originali. Presto saranno tutte riunite sotto lo stesso tetto.
Qualcosa per tutti
Chi ne ha abbastanza delle auto e cerca la varietà non deve fare molta strada. Quattro ristoranti, un bar, bowling, biliardo, centro fitness e benessere e l'acquario privato più grande d'Europa invogliano a soggiornare. Così gli ospiti dell'hotel e i visitatori di eventi non devono mai uscire di casa per vivere un'esperienza.
Lo si sente: le deviazioni e la noia devono essere un anatema per Markus Bösiger.