Mattel: modelli esemplari realizzati in bioplastica

MATCHBOX Con la missione "Sulla strada per un futuro migliore" e il modello di auto sostenibile Tesla, Matchbox annuncia il suo obiettivo di produrre in futuro veicoli solo con plastiche riciclate o biobased. Le auto, i playset e gli imballaggi di Matchbox saranno in futuro realizzati al 100% con materiali plastici riciclati, riciclabili o biobased. Con questo passo [...]

Scatola di fiammiferi
Il modello Tesla di Matchbox è realizzato in zinco, acciaio inossidabile e plastica riciclata al 37%.

In futuro, le macchinine, i playset e gli imballaggi Matchbox saranno realizzati al 100% con materiali plastici riciclati, riciclabili o a base biologica.

Con questo passo, l'azienda Mattel sostiene l'obiettivo di utilizzare solo materiali sostenibili nei suoi prodotti entro il 2030.

Per quasi 70 anni, questo marchio di culto ha ispirato i bambini a dare libero sfogo alla loro immaginazione e a esplorare giocosamente il mondo che li circonda. Ancora oggi, Matchbox vende più di 40 milioni di modellini di auto ogni anno.

Zinco riciclato, acciaio inox e plastica riciclata
Il nuovo modello Tesla (l'originale a sinistra nella galleria) di Matchbox è realizzato con il 62% di zinco riciclato, l'1% di acciaio inossidabile e il 37% di plastica riciclata. La concept car è stata certificata come carbon neutral da Natural Capital Partners. I crediti di carbonio vanno a beneficio della conservazione delle praterie in Colorado e Montana.

La missione "In viaggio verso un futuro migliore" è stata creata per promuovere tecnologie e comportamenti rispettosi dell'ambiente e per indirizzare i bambini verso un futuro più sostenibile.

Imballaggio realizzato con materiale completamente privo di plastica
Ciò si manifesta in nuove linee di prodotti e confezioni che presentano materiali più ecologici, pur mantenendo i dettagli tipici del marchio. Nel corso del processo, saranno offerti più veicoli elettrici e caricabatterie nelle stazioni di servizio.

La gamma Matchbox Power Grabs è ora disponibile con una varietà di veicoli originali in scala 1/64. È la prima gamma pressofusa con un imballaggio privo di plastica che utilizza carta e fibra di legno certificata.

mattel.com

(Visitato 143 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento