Maserati: una lunga notte di addio
ARRIVEDERCI La produzione della GranTurismo e della GranCabrio sta per terminare. Per l'occasione, l'azienda ha aperto le porte dello stabilimento di Viale Ciro Menotti a Modena per un evento molto speciale. Numerosi ospiti hanno assistito alla presentazione di aneddoti sugli oltre 100 anni di storia della Maserati e sugli 80 anni di storia dello stabilimento principale, accanto alle linee di produzione [...]
Numerosi ospiti hanno assistito alla narrazione di aneddoti sui 100 anni di storia della Maserati e sugli 80 anni di storia dello stabilimento principale, accanto alle linee di produzione.
Storia ed episodi del marchio
Ermanno Cozza, da oltre 60 anni in Maserati, ha raccontato la storia del marchio e ha ricordato episodi affascinanti della sua vita in azienda, con i suoi grandi campioni e le sue auto leggendarie. Rossella Guasco, Responsabile Colori e Materiali del Centro Stile Maserati, ha parlato delle forme, dei colori e dei dettagli stilistici delle vetture. Federico Landini, responsabile dello sviluppo della futura supersportiva, ci ha accompagnato in un viaggio nel mondo delle nuove tecnologie con il suo intervento sulle innovazioni.
Aree di riposo tra le linee di assemblaggio
Successivamente, gli ospiti hanno trascorso la notte in speciali alloggi allestiti tra le linee di montaggio della GranTurismo e della GranCabrio. Erano affiancati dalla Maserati GranTurismo Zéda.
Linea di produzione per auto supersportive
Lo stabilimento di Modena, da 80 anni sede della Maserati, coniuga la tradizione del marchio e il leggendario "Made in Italy" con una forte visione del futuro. È qui che verrà costruita la nuova supersportiva prevista per il 2020. La linea di produzione sarà completamente modernizzata. È in costruzione anche un nuovo reparto di verniciatura.