Maserati: mostra speciale al Perry Centre
L'Italia è spesso associata a vetture filanti, belle e veloci: Ferrari, Lamborghini o Maserati, una delle più antiche case automobilistiche italiane. Il Perry Center di Oftringen/Aarburg AG dedica una mostra speciale al marchio con il tridente fino a sabato 27 agosto. Il centro commerciale della regione del Mittelland vuole mostrare ai visitatori l'italianità delle auto [...]
Il centro commerciale del Mittelland vuole far capire ai visitatori l'italianità della produzione automobilistica con l'aiuto del "Tridente". Saranno esposti sei modelli. La mostra non sarà una sfilata di nuove auto, ma al contrario una breve passeggiata attraverso gli oltre 100 anni di storia del marchio.
Sono esposti il SUV Levante, la Quattroporte e la Maserati Mistral del 1966, costruita dal 1963 al 1970. La stessa Mistral fu sostituita dalla Indy all'inizio degli anni Settanta: la vettura sportiva a quattro posti fu l'ultima Maserati a essere sviluppata e presentata prima che la fabbrica fosse rilevata da Citroën. È raro vedere la Citroën Maserati SM ("Sa Majeste") con le sospensioni idrauliche e i fari rotanti: una è ancora esposta al Perry Centre.
La mostra presso il Perry Centre, Oftringen/Aarburg AG, Bernstrasse 1, è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.
www.maserati.ch
www.perry-center.ch
Foto: Archivio