Classe di lusso: i marchi registrano un 2018 pieno

CRISI, QUALE CRISI? È quello che si chiedono i responsabili ai vertici degli specialisti della mobilità di alta gamma. Sorridono mentre si godono i dati di vendita del 2018. Porsche è il leader indiscusso in questo campionato. L'anno scorso, 256.255 clienti in tutto il mondo hanno deciso di affidarsi ai prodotti di Stoccarda-Zuffenhausen. Ferrari, [...]

Classe di lusso
L'anno scorso, 256.255 clienti in tutto il mondo hanno deciso di acquistare un modello Porsche.

Porsche è il leader indiscusso in questo campionato. Lo scorso anno, 256.255 clienti in tutto il mondo hanno deciso di dare fiducia ai prodotti di Stoccarda-Zuffenhausen. La Ferrari, eterna rivale della Casa di Stoccarda nel settore sportivo, non ha ancora presentato i dati relativi al 2018, ma dopo tre trimestri il costruttore di auto sportive è già in vantaggio di ben 500 veicoli rispetto allo stesso periodo dello scorso anno...

Lamborghini è aumentata della metà
Negli Stati Uniti ha avuto successo anche l'icona delle auto sportive Lamborghini, che appartiene ad Audi. L'ex produttore di trattori ha registrato un aumento del 51% ed è riuscito a immettere sul mercato mondiale 5750 veicoli. Anche Rolls-Royce ha ottenuto risultati record lo scorso anno, vendendo 4107 auto di lusso in tutto il mondo, un numero mai raggiunto prima nei 115 anni di storia del marchio.

Cinesi entusiasti della McLaren
Anche McLaren, il produttore di auto sportive meglio conosciuto per i suoi successi in Formula 1, ormai lontani nel tempo, riporta una crescita sorprendente. Rispetto al 2017, l'azienda ha ottenuto un aumento del 49,3%, che si traduce in 4808 supercar vendute. Quest'anno, i responsabili guardano soprattutto a est e hanno aggiunto Lettonia e Polonia ai loro mercati di vendita.

porsche.ch
ferrari.com/it-CH
lamborghinisuisse.ch
rolls-roycemotorcars-zurich.ch
zurich.mclaren.com

(Visitata 161 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento