Little Car Company: Wild One Max raggiunge i 100 km/h 🎥

VEICOLO A DIMENSIONE REALE Basato sul Wild One radiocomandato originale Tamiya degli anni '80, la Little Car Company sta ora costruendo il Wild One Max come veicolo a grandezza naturale con omologazione stradale e garanzia di avventura.

 

La Little Car Company, produttrice di auto elettriche in scala ridotta costruite a mano, ha messo su ruote la Tamiya Wild One Max in risposta alla richiesta della sua clientela. Il veicolo a grandezza naturale è dotato non solo di sedili da corsa Cobra e schermo digitale, ma anche di freni Brembo, ammortizzatori Bilstein e molle Eibach.

Piccola azienda automobilistica
Con la modesta potenza motrice di 28 kW, il leggero Wild One Max raggiunge buone prestazioni di guida.

Un po' di comfort è d'obbligo

Per rendere il modello meno spartano dell'originale, è stato rimosso l'abitacolo per due persone e la sospensione anteriore è ora basata su due travi trasversali triangolari. L'energia elettrica è fornita da otto pacchi batteria con una capacità combinata di 14,4 kWh. Ciò consente alla vettura, che pesa circa 500 chilogrammi, di accelerare fino a un massimo di 100 km/h e di percorrere 200 chilometri con una sola carica della batteria. Il veicolo è offerto in versione con guida a destra e a sinistra. La Launch Edition è limitata a 100 esemplari.

Inizio della produzione previsto per il 2024

Ben Hedley, CEO di The Little Car Company: "Crediamo che non servano mille cavalli, accelerazioni da nausea e torque vectoring per rendere attraenti le auto elettriche. Credo che oggi le auto moderne siano troppo grandi, troppo veloci, troppo complicate e troppo pesanti, e ora abbiamo un'alternativa".

L'inizio della produzione del Wild One Max è previsto per il 2024. Il prezzo richiesto dal costruttore è di 41.000 euro. Il veicolo sarà presentato per la prima volta al Goodwood Festival of Speed.

thelittlecar.co

(Visitata 154 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento