Lamborghini: Revuelto Opera Unica come opera d'arte

UNIKAT In occasione del suo 60° anniversario, Lamborghini presenta opere d'arte commissionate dai concessionari Lamborghini americani nella mostra "60 Years of Artistry in Motion".

Lamborghini Revuelto Opera Unica come opera d'arte autosprint.ch
L'auto è anche un'opera d'arte: edizione speciale della Lamborghini Revuelto Opera Unica a Miami Beach.

La gamma di opere d'arte presenti ad Art Basel Miami Beach spazia da tele dipinte a spruzzo, singoli pezzi di sneaker e una tavola da surf a sculture in acciaio e bronzo e a una slot machine digitale.

Stephan Winkelmann, CEO di Lamborghini: "Abbiamo lanciato ai nostri concessionari la sfida di commissionare opere d'arte che rendano omaggio alla movimentata storia di Lamborghini per celebrare il nostro anniversario. Ad Art Basel Miami Beach, il design è arte. Ecco perché abbiamo deciso di svelare il Revuelto Opera Unica in questo contesto".

Il veicolo di serie più potente
La one-off Opera Unica rende omaggio alla tecnologia e al design della Revuelto ed è un'opera d'arte in tutto e per tutto, ha sottolineato il boss Lamborghini. La Revuelto è una supersportiva epocale - in quanto veicolo elettrico ibrido plug-in, è anche la prima del suo genere - e anche il veicolo di serie più potente che Lamborghini abbia mai costruito. L'opera d'arte Revuelto Opera Unica, protagonista della mostra, è stata progettata dal Centro Stile e perfezionata dal team di personalizzazione Lamborghini Ad Personam.

Design asimmetrico dei colori
La carrozzeria dell'Opera Unica, dipinta a mano, si distingue per la sfumatura di colore che va dal Viola Pasifae al Nero Helene, con dettagli di pennellate sfumate. Questo processo ha richiesto 76 ore per il collaudo e 435 ore per il completamento. Il design asimmetrico dei colori negli interni ha richiesto altre 220 ore. Un'altra parte è la galleria Revuelto Experience. Lo spazio espositivo fa rivivere lo spirito del modello con installazioni luminose e video e il suono di un motore V12.

lamborghini.com

artbasel.com

(Visitata 290 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento