Calendario 2017: un anno con la pin-up Zoe Scarlett
Come pin-up girl e ballerina di burlesque, Zoe Scarlett è famosa oltre i confini del Paese. Ma l'originaria di Basilea, che ogni anno crea il suo calendario, sa essere anche molto in maniche di camicia. Per il suo calendario, la bionda si diverte a girare su varie muscle car, come una hot rod 32 Ford o una Corvette 58 per le gare di accelerazione, nello stile [...]
Per il suo calendario, la bionda si diverte a girare intorno a varie muscle car, come una hot rod 32 Ford o una Corvette 58 per le gare di accelerazione, nello stile degli anni '40 e '50. "Le pin-up sono diventate di moda in tempo di guerra", spiega Zoe Scarlett, aggiungendo: "Durante la Seconda Guerra Mondiale, i soldati americani che erano dislocati lontano da casa possedevano queste fotografie e questi quaderni". Una certa innocenza unita a un fascino evidente. Zoe Scarlett fa colpo anche su questo, i suoi spettacoli di burlesque fanno il tutto esaurito e hanno un'alta percentuale di pubblico femminile.
Il restauro di uno Yankee non è un problema per Zoe
Ma la ragazza con i piedi per terra può anche essere molto diversa. Praticamente cresciuta nel garage del padre, che restaura auto d'epoca da 40 anni, Zoe prende in mano una Chevy Camaro del '68 all'età di 19 anni, sminuzza la pelle fino al metallo e smonta completamente l'auto indifesa. Restaura lei stessa l'icona da zero e vende il gioiello finito con orgoglio.
La vita con entrambe le braccia fino al gomito nella coppa dell'olio si svolge anche sul palcoscenico; uno spettacolo molto apprezzato è quello di Zoe Scarlett in tuta blu davanti a una Cadillac rosa. Il 9 dicembre festeggia il suo 10° anniversario con uno spettacolo brillante al Teatro Häbse di Basilea.
www.zoescarlett.com
Foto: David Bergamin