Jeep: i disegni aiutano i bambini bisognosi

OGNI FRATELLO CONTA Il Centro Design FCA di Fiat Chrysler Automobiles mette in vendita i bozzetti per una buona causa. Nell'ambito del progetto "stART Again", sono disponibili interessanti disegni inediti per prototipi del marchio Jeep. I disegni sono disponibili per il download su Internet. Costano 25 franchi svizzeri l'uno e sono disponibili tramite il negozio online di Jeep [...]

Jeep
Uno dei disegni mostra la Willys Jeep, il tipo originale di fuoristrada costruito a partire dal 1942.

I disegni sono disponibili per il download su Internet. Costano 25 franchi svizzeri l'uno e sono disponibili nel negozio online di Jeep.

Il ricavato sarà utilizzato dall'organizzazione umanitaria "Save the Children" per acquistare materiale didattico per i bambini bisognosi in Italia.

Promuovere l'educazione dei bambini
Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e "Save the Children" hanno fondato l'iniziativa benefica "stART Again" per promuovere l'istruzione dei bambini svantaggiati. "Save the Children" è un'organizzazione non governativa internazionale che dal 1919 lavora per i diritti e la protezione dei bambini in tutto il mondo.

La campagna è opportunità e speranza
Con questa iniziativa, il Design Centre di FCA sostiene la campagna "Riscriviamo il futuro" di Save the Children, che ha l'obiettivo di dare ai bambini bisognosi l'accesso all'istruzione. La campagna rappresenta un'opportunità e una speranza per circa 100.000 bambini che vivono nelle aree più svantaggiate d'Italia.

Aiuti soprattutto per le aree svantaggiate
A seguito della pandemia di Corona, le condizioni di vita dei bambini sono cambiate tanto quanto quelle degli adulti. Hanno dovuto fare a meno della scuola, dello sport e dei giochi. Le visite ai nonni o le riunioni in gelateria con gli amici non erano più possibili.

I bambini che vivono in aree già svantaggiate e in famiglie finanziariamente povere sono i più a rischio.

Il design è anche un veicolo di emozioni
Klaus Busse, responsabile di FCA Centro Stile: "Il design non si riflette solo nell'aspetto di un veicolo e in ciò che rappresenta. Il design è anche un veicolo di emozioni. Ecco perché il design piace tanto ai bambini e ai giovani. Vogliamo condividere questi disegni con gli appassionati dei nostri marchi e con le persone che vogliono contribuire a garantire il futuro dei bambini che oggi attraversano momenti molto difficili."

jeep.ch

(Visitato 212 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento