Jeep: campo speciale per il 75° anniversario

Jeep celebra il suo 75° anniversario con un'edizione speciale del Camp Jeep. La terza edizione del più grande evento del Jeep Owners Group si svolgerà quest'anno dal 2 al 5 giugno a Bassella, in Spagna. Il programma, molto vario, prevede numerose attrazioni: Vari percorsi 4×4 con diversi livelli di difficoltà, un'esposizione di spettacolari concept car del Moab Easter [...]

Jeep compie gli anni il 5 giugno. Per festeggiare in grande stile, gli organizzatori del Camp Jeep hanno pensato a qualcosa di speciale.

 

Il variegato programma comprende numerose attrazioni: Vari percorsi 4×4 con diversi livelli di difficoltà, un'esposizione di spettacolari concept car del Moab Easter Safari e, per finire, un concerto a sorpresa.

Il Camp Jeep è il raduno annuale dei membri del Jeep Owners Group (JOG) e degli appassionati di tutta Europa. La terza edizione si svolgerà quest'anno dal 2 al 5 giugno a Bassella, in Spagna. E: il 5 giugno è il vero compleanno di Jeep. In questo giorno del 1941, il primo prototipo Willys-Overland MA uscì dai capannoni della fabbrica di Toledo/Ohio.

Dall'agosto 2014, il JOG è l'unico fan club ufficiale del marchio Jeep e conta oggi oltre 64.000 membri provenienti da 24 Paesi della regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Quest'anno sono attesi circa 400 veicoli Jeep e oltre 2.500 fan che, nei quattro giorni del Camp, vivranno avventure 4×4, divertimento e attività all'aria aperta in vero stile "Jeep Jamboree". Il Camp Jeep è il più grande evento per i clienti di un marchio 4×4 in Europa.

Concept car, modelli del 75° anniversario e veicoli storici
Per celebrare questo speciale Camp Jeep e il compleanno di Jeep in grande stile, gli organizzatori hanno pensato a qualcosa di speciale. Due delle concept car più spettacolari del 50° Moab Easter Jeep Safari arriveranno dagli Stati Uniti e saranno ospiti del Camp Jeep di quest'anno. La funzionale Jeep Comanche con il suo look militare e la Jeep Trailcat V8 ad alte prestazioni con 707 CV.

Saranno esposti anche i modelli delle nuove Edizioni Speciali 75th Anniversary per celebrare i 75 anni di storia del marchio Jeep. Saranno esposti al pubblico per la prima volta al Camp Jeep dopo la loro anteprima al Salone dell'Auto di Ginevra nel marzo 2016. Gli ospiti del Camp Jeep avranno anche l'opportunità di guidare personalmente tutti gli attuali modelli del marchio: dalla lussuosa Grand Cherokee all'iconica Wrangler, dalla compatta Renegade con le migliori capacità off-road del suo segmento alla sorprendente Cherokee.

Oltre alle concept car, ai modelli del 75° anniversario e ai veicoli Mopar, i veicoli storici Jeep rappresentano la combinazione di nuovi modelli e 75 anni di tradizione: l'inarrestabile Willys-Overland MB del 1941, la Willys Wagon del 1949 come primo SUV al mondo interamente in acciaio e la Jeep Wagoneer del 1963 come primo grande "SUV premium".

www.jeep.ch
https://ownersgroup.jeep.com/ch/de/jog_world/events/2016/06/camp-jeep
Foto: Fabbrica

(Visitata 110 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento