Jaguar: il Festival da Jazz cerca giovani talenti
CHANCE FOR THE NEXT generation Qualità e passione legano il marchio Jaguar e il Festival da Jazz St. Quest'anno Jaguar lancerà il "New Generation #JazzLab presented by Jaguar". L'obiettivo è quello di sostenere i giovani aspiranti musicisti nel loro percorso verso la carriera professionale. Si tratta di una competizione tra una master class e un premio di promozione [...].
L'obiettivo è quello di sostenere i giovani aspiranti musicisti nel loro percorso verso la carriera professionale. Si tratta di una competizione tra una masterclass e un premio di promozione per aspiranti talenti. Oltre all'abilità e alla fortuna, ci vuole molta energia, perseveranza, tenacia e tempo per farsi strada nel mondo della musica.
Al Jarreau, Chick Correa e Nigel Kennedy
I giovani gruppi jazz e gli artisti solisti possono candidarsi all'#JazzLab fino al 9 maggio. Una giuria di esperti selezionerà due artisti vincitori. Questi saranno invitati a partecipare a una masterclass di tre giorni al Festival da Jazz in estate, vinceranno un premio in denaro e avranno a disposizione mentori famosi con cui provare e arrangiare. Il coronamento è il concerto nella sede del festival, il leggendario Dracula Club (Galerie Mitte).
Il Festival da Jazz è caratterizzato da una grande vicinanza agli artisti. Anche il Main Stage può ospitare solo circa 150 persone. Stelle come Al Jarreau, Chick Correa, Diana Krall e Nigel Kennedy si sono già esibite in questo ambiente intimo.
La prevendita dei biglietti inizia a fine maggio
L'anno scorso si è rinunciato al Dracula Club e i concerti principali si sono svolti nella sala da ballo dell'Hotel Reine Victoria. Per la seconda estate colpita da Covid, anche il Festival da Jazz si sta dando da fare per presentare al pubblico musica dal vivo.
All'insegna del motto "Keeping Live Music Alive", la musica verrà suonata dall'8 luglio al 1° agosto. Le prenotazioni iniziano a fine maggio.
festivaldajazz.ch
jaguar.ch
jazzlab.ch