Jaguar: elettrico e virtuale in gara 🎥
AUTO SUPERSPORT Dopo i modelli Vision GT Coupé e Vision GT SV, Jaguar completa la sua trilogia di modelli per esperienze di corsa realistiche con la Vision Gran Turismo Roadster elettrica e monoposto.
Con la Vision Gran Turismo Roadster, Jaguar ha presentato la sua terza auto sportiva da gioco virtuale. Dopo il successo della Vision Gran Turismo Coupé e della Vision Gran Turismo SV, l'ultimo membro del trio di auto da corsa elettriche viene ora lanciato in concomitanza con il lancio di Gran Turismo 7.
La nuova Roadster è una monoposto completamente elettrica che combina il collaudato gruppo propulsore della coupé con una forma tesa e scultorea e con spunti di design iconici della Jaguar D-Type, tre volte vincitrice di Le Mans.
Verniciatura personalizzata per ogni veicolo
Per celebrare l'ormai completa trilogia Vision GT, il team di design Jaguar ha sviluppato una livrea personalizzata per ogni vettura Vision GT. I colori nero e grigio e la grafica sottile accentuano il design delle auto sportive da sogno.
Oliver Cattel-Ford, Exterior Designer di Jaguar Advanced Design: "Come designer di auto, è stato un sogno che si è avverato far parte di un team che ha potuto creare tre auto virtuali per la serie Gran Turismo. L'effetto visivo è spettacolare e farebbe una grande impressione su qualsiasi strada o pista del mondo".
Accelerazione a 100 km/h in poco meno di due secondi
La Roadster è stata progettata per offrire ai giocatori di console la vera esperienza di guida di un'auto sportiva Jaguar con un abitacolo aperto. È alimentata da tre motori elettrici con una potenza totale di oltre 750 kW e una coppia massima di 1200 Nm.
L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in meno di due secondi e la velocità massima è pari a 320 km/h. La carrozzeria monoscocca della roadster, leggera ed estremamente resistente alla torsione, è realizzata in compositi di fibra di carbonio e leghe di alluminio.