Honda: 25° anniversario della NSX e Sportcars Club

Sguardo al passato e al futuro: il 4 giugno 1991, i soci fondatori dello Swiss NSX & Honda Sportcars Club si riunirono a Kriegstetten per lanciare l'NSX & Honda Sportcars Club. Esattamente 25 anni dopo, il 4 giugno 2016, i soci si sono incontrati nuovamente a Kriegstetten presso l'Hotel-Ristorante Sternen per celebrare 25 [...]

Hiroshi Nomura, Jean C. Zucker e Claude Sage (da sinistra): il trio presenta con orgoglio la nuova Honda NSX come sarà offerta in Svizzera (come riporta AutoSprintCH).

Jean C. Zucker, presidente fin dall'inizio, ha dato il benvenuto, tra gli altri, all'attuale presidente onorario Claude Sage, anch'egli associato al club da 25 anni e tra i soci fondatori nel 1991 come ex direttore generale di Honda Suisse. Hiroshi Nomura, Presidente di Honda Suisse, ha portato con sé un "regalo da toccare": la nuova NSX. Jean C. Zucker ha un ricordo particolarmente bello di due eventi: "Nel 1993 eravamo presenti quando 200 NSX provenienti da tutta Europa si sono incontrate a Spa-Francorchamps. È stato un incontro impressionante, in un momento in cui Honda presentava nuove tecnologie con la NSX. Anche il nostro viaggio di club nel 2010 è stato molto interessante, poiché l'NSX Club in Giappone ci ha invitato a celebrare il suo 20° anniversario. Se il club non avesse già 25 anni, dovrebbe essere fondato di nuovo oggi".

I punti salienti del programma del club di quest'anno comprendono esperienze di guida sportiva su circuiti nei Paesi vicini: il 27 giugno a Spa-Francorchamps, il 4 luglio sulla Nordschleife del Nürburgring, il 13 e 14 agosto sul Circuit Bugatti di Le Mans e il 22 ottobre di nuovo in Alsazia, ad Anneau du Rhin.

www.nsx.ch
Foto: Archivio

(Visitata 214 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento