Guida Michelin: la Svizzera come paradiso gastronomico
NUOVA EDIZIONE Sei strutture a due stelle e dodici a una stella sono state aggiunte alla Guida Michelin Svizzera 2020. Il numero di ristoranti stellati nel Paese sale così a 122, confermando che la Svizzera è un paradiso per i buongustai. In tutte le regioni del Paese si può trovare una cucina eccellente e varia. Due nuovi premiati Una particolarità di quest'anno sono [...]
La Svizzera si conferma ancora una volta un paradiso per i buongustai. In tutte le regioni del Paese si può trovare una cucina eccellente e varia.
Due eccellenti nuovi arrivati
Una particolarità di quest'anno sono due ristoranti che hanno ottenuto subito due stelle come new entry: la Maison Wenger a Le Noirmont (JU) e Memories nell'Hotel Grand Resort di Bad Ragaz (SG) - da notare che si tratta del secondo ristorante a due stelle nello stesso edificio. Questo sarà il resort che ospiterà il VP Bank Rally by RAID a metà giugno 2020.
22 con due stelle
I ristoranti IGNIV di Andreas Caminada nel Grand Resort Bad Ragaz e a Sankt Moritz sono stati promossi alla categoria due stelle. Anche a Sankt Moritz (GR), Da Vittorio è stato premiato con due stelle.
Anche la Gasthaus Zur Fernsicht - Incantare di Heiden (AR) ha ricevuto una seconda stella. In totale, il numero di ristoranti a due stelle è salito a 22.
Tre candidati in prima linea
I tre ristoranti già insigniti delle tre stelle Michelin manterranno questi riconoscimenti per il 2020 e rimarranno ai vertici della gastronomia svizzera: il Restaurant de l'Hôtel de Ville a Crissier (VD), lo Schloss Schauenstein a Fürstenau (GR) e il Cheval Blanc di Peter Knogl a Basilea (BS).
Con le dodici nuove aggiunte di una stella di quest'anno, il numero totale di stabilimenti raccomandati dalla Guida Michelin Svizzera con questa distinzione è ora di 97.
Come i ristoranti a due e tre stelle, anche quelli a una stella sono ora presentati in modo più dettagliato. In questo modo il lettore potrà avere informazioni approfondite sullo stile di cucina, la filosofia, l'atmosfera e le specialità di questi ristoranti.
Bibendum consiglia 143 ristoranti a buon prezzo
Il numero di Bib Gourmand in Svizzera riflette la vivacità e la diversità della scena gastronomica elvetica. Tra i 143 ristoranti elencati nella guida ci sono 15 nuovi ingressi.
Questo popolare riconoscimento, rappresentato dal volto dell'omino Michelin "Bibendum" che si lecca le labbra con piacere, raccomanda i ristoranti che offrono piatti preparati con cura e con un rapporto qualità-prezzo particolarmente buono. Un menu di tre portate (antipasto, piatto principale e dessert) è disponibile per un massimo di 70 franchi svizzeri.
Disponibile ora
Nell'ultima edizione sono stati consigliati 632 ristoranti e 215 hotel. I ristoranti spaziano dalle locande di campagna ai ristoranti gourmet.
viamichelin.com/web/Ristoranti/Ristoranti-Svizzera