Goodwood SpeedWeek: Ford va a tutto gas 🎥

POWER SHOW OF THE HARD KIND I veri appassionati di veicoli ad alte prestazioni saranno accolti da Ford questo fine settimana alla Goodwood SpeedWeek con le esibizioni dei prototipi e dei modelli di serie più sportivi del marchio. Il teaser stuzzica la voglia di assistere all'azione della Goodwood SpeedWeek in diretta streaming. I fan presenti in loco non possono assistere. Tra i punti salienti della [...]

Il teaser stuzzica davvero l'appetito di guardare l'azione alla Goodwood SpeedWeek in diretta streaming. I fan in loco non possono assistere.

Tra i punti salienti dell'evento, le prime immagini in azione della supercar elettrica Mustang Mach-E e della Ford Puma ST.

Con una potenza di picco di oltre 1400 CV, la Mustang Mach-E 1400 è una versione particolarmente spettacolare di un'auto elettrica. Al Goodwood Motor Circuit, Vaughn Gittin Jr - fondatore di RTR Vehicles, campione di motorsport e re del drift professionale - presenterà la Mustang Mach-E 1400 per la prima volta in Europa.

L'invendibile Mustang Mach-E 1400 è un prototipo costruito a scopo dimostrativo.

Puma ST debutta in pista
Poi la Puma ST celebrerà il suo atteso debutto su una pista da corsa nel circuito tradizionale.

Il primo SUV crossover europeo ad alte prestazioni di Ford è particolarmente adatto a questo compito, grazie a tecnologie come il primo differenziale meccanico a slittamento limitato del segmento, le molle Force Vectoring brevettate e le modalità di guida da Eco a Track.

I cambi a due velocità azionano le ruote della Fiesta ERX su entrambi gli assi.

Fiesta ERX puramente elettrica per il rallycross
Un esempio dell'uso di trasmissioni puramente elettriche negli sport motoristici è fornito dalla Ford Fiesta ERX Stard, che partecipa alla gara di drift al suo debutto a Goodwood.

La Fiesta ERX è un veicolo da rallycross a propulsione esclusivamente elettrica. È stata sviluppata da specialisti del rally e delle corse sulla base della Fiesta ST ed è conforme al Regolamento Tecnico del Campionato Mondiale Rallycross FIA.

I tre propulsori elettrici producono insieme più di 600 CV e oltre 1000 Nm di coppia. Azionano tutte e quattro le ruote tramite trasmissioni a due velocità su entrambi gli assi e accelerano la Fiesta ERX da 0 a 100 km/h in 1,8 secondi. La velocità massima viene raggiunta a 240 km/h.

I team di gara possono acquistare la Fiesta ERX in configurazione World Rallycross Championship.

Il Puma ST è il primo crossover europeo ad alte prestazioni di Ford.

GT con 655 CV e 750 Nm di coppia
Il beniamino del pubblico torna a Goodwood con la supercar Ford GT.

Nella Michelin Supercar Run è guidata da Richard Westbrook, che ha partecipato più volte alla 24 Ore di Le Mans con la versione da corsa nel team Ford Works.

La versione stradale della Ford GT offre un telaio leggero in fibra di carbonio e alluminio e un'aerodinamica attiva. Il V6 EcoBoost biturbo mobilita 655 CV e 750 Nm di coppia massima, sufficienti per raggiungere i 347 km/h di velocità massima.

Tutti i modelli sono presentati dal vivo
Tenutosi per la prima volta e probabilmente solo quest'anno, il Goodwood SpeedWeek combina il Goodwood Festival of Speed e le gare del Goodwood Revival. Tutta l'azione sarà trasmessa in live-streaming. Basta cliccare su questo link zap e siete online.

Ford ha in programma un annuncio di prodotto al Goodwood SpeedWeek di venerdì (16 ottobre 2020) che dovrebbe entusiasmare gli appassionati dei veicoli ad alte prestazioni del marchio.

ford.ch

(Visitato 190 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento