GMC: ecco come si guida il nuovo Hummer EV 🎥
UN KERL INTERO Le sue origini sono militari, ma da tempo si è trasformato in un accessorio lifestyle tra i SUV di General Motors. Stiamo parlando dell'Hummer, che ora torna sul mercato come GMC Hummer EV. GMC lancerà il nuovo Hummer EV in rappresentanza del model year 2022. Dieci anni fa, General [...]
GMC lancerà il nuovo Hummer EV come rappresentante del model year 2022.
Dieci anni fa, General Motors ha dismesso il marchio perché non era più in linea con i tempi. Ora l'azienda vuole rimediare a questa mancanza con una guida puramente elettrica.
Il primo nuovo modello di Hummer, ora sotto l'ombrello dell'ex marchio gemello GMC, è un autocarro a quattro porte con pianale e denominazione del modello EV.
Al lancio sul mercato esclusivamente in bianco
Il GMC Hummer EV si distingue soprattutto per la sua carrozzeria squadrata, disponibile al lancio sul mercato nell'esclusiva versione "Edition 1" verniciata di bianco. In seguito, l'auto elettrica sarà offerta in tutti i colori dell'arcobaleno, e seguirà una variante SUV con retrotreno.
Sistemi di telecamere sulla parte inferiore del veicolo
Sotto la carrozzeria si trova una piattaforma per veicoli completamente elettrici che prende il nome di "Ultium". Tra le numerose caratteristiche speciali, alcune delle quali opzionali, vi sono un sistema di sterzo integrale che consente all'EV di guidare in diagonale con un angolo fino a dieci gradi nello sterzo a granchio, una sospensione pneumatica con una corsa estrema, piastre in acciaio come protezione antincastro e sistemi di telecamere sulla parte inferiore del veicolo.
La potenza fino a 1015 CV è disponibile su richiesta
A seconda della versione, l'Hummer è alimentato da due o tre motori elettrici; la potenza totale è di 466 kW (634 CV) con due motori e sale a 597 kW (811 CV) e 746 kW (1014 CV) nelle varianti a tre motori.
Si presume che sia possibile un'autonomia compresa tra 400 e 550 chilometri, a seconda della versione. Poi è il momento di una lunga pausa forzata per assorbire l'elettricità. Sarà sufficiente per il traffico metropolitano di Detroit e Los Angeles, ma non è consigliabile fare lunghe escursioni in fuoristrada. E non si parla più di operazioni militari.
Mix sonoro di tram e Corvette
Il modello puramente elettrico dovrebbe catapultare da 0 a 100 km/h in circa tre secondi. L'acustica di un tram unita all'accelerazione di una Corvette: ecco come si può immaginare un modello RC in scala ridotta.
Tra l'altro, la carrozzeria e gli interni sono ricchi di dettagli creativi. Tra questi, un tetto trasparente i cui quattro singoli segmenti possono essere riposti nel bagagliaio anteriore, una striscia luminosa chiusa nella parte anteriore e un abitacolo tanto spazioso quanto futuristico.
Modello base in arrivo all'inizio del 2024
Tutto questo ha un prezzo. La prima edizione, che sarà consegnata tra un anno, costa 112 595 dollari senza IVA. I modelli più economici seguiranno gradualmente e il modello base sarà disponibile solo nella primavera del 2024, con un prezzo attualmente quotato a poco meno di 80 000 dollari.
Al via anche Tesla e Mercedes-Benz
L'Hummer EV di GM non è l'unico fuoristrada elettrico di alta gamma: quando arriverà negli showroom, anche il Cybertruck di Tesla e il modello G completamente elettrico di Mercedes-Benz si contenderanno i favori di una clientela che non solo paga molto per la sua responsabilità e il suo impegno climatico, ma vuole anche documentarlo in un modo che non può essere trascurato.

gmc.com/camion elettrico/hummer-ev