Formula V: Monisha Kaltenborn nuovo amministratore delegato
RESTART VIRTUALE Sviluppo sorprendente. Monisha Kaltenborn, che è stata CEO e comproprietaria di Sauber Motorsport AG dal 2010 al 2017, ha assunto il ruolo di CEO di Formula V AG il 1° luglio 2019. Monisha Kaltenborn è nata in Austria, è avvocato e vive a Küsnacht ZH: "Non vedo l'ora di affrontare questo affascinante compito. Lo sport elettronico sta vivendo una fase fenomenale [...]
Monisha Kaltenborn è nata in Austria, è avvocato e vive a Küsnacht ZH: "Non vedo l'ora di affrontare questo affascinante compito. Lo sport elettronico sta vivendo un'ascesa fenomenale, di cui sono felice di far parte grazie alla mia esperienza nelle corse"."
Corse per il pubblico in generale
Formula V AG è stata fondata lo scorso ottobre dall'imprenditore e investitore svizzero Francisco Fernandez (secondo quanto riportato da AutoSprintCH) e mira ad aprire le corse automobilistiche al grande pubblico con simulatori di Formula 1.
Nei simulatori high-tech prodotti a Maranello, si possono guidare in modo realistico circuiti digitalizzati come Monza, Spa-Francorchamps o il Nürburgring. La prima Racing Lounge è stata inaugurata a Cham in aprile, un'altra seguirà a Zurigo in agosto.
L'apertura della prima lounge straniera è prevista per l'autunno a Francoforte. Il Campionato svizzero di Formula V è dotato di oltre 100 000 franchi svizzeri.
Nessuna fortuna con il team KDC Racing
Con questo ingaggio, Monisha Kaltenborn (48 anni) tenta nuovamente di posizionarsi nel mondo del motorsport. Dopo aver lasciato la Sauber Motorsport AG, ha fondato il KDC Racing Team, che ha partecipato ai campionati di Formula 4 tedesco e italiano.
Pochi mesi dopo, però, la squadra è fallita dopo che la sua direttrice, la monegasca Emily Grace Di Comberti (ex signor Jean-Patrick Guy Phillipe Mourenon Di Comberti, transgender e golfista professionista), ha dovuto dichiarare bancarotta, presumibilmente a causa di debiti pregressi con altre squadre.