Formula 1: Marc Surer nuovo esperto di SRF

Domenica 17 marzo, la Formula 1 darà il via alla stagione 2019 a Melbourne, in Australia, con l'ex pilota Marc Surer che si unirà a SRF come nuovo esperto in cinque gare selezionate. SRF trasmetterà ancora una volta tutti i 21 Gran Premi in diretta. Oltre all'apertura della stagione, Marc Surer coprirà anche le gare in Spagna, Monaco, Germania e Belgio [...]

Marc Surer
Per circa 20 anni, Marc Surer ha lavorato anche come esperto televisivo per la Formula 1 in Germania.

SRF trasmetterà ancora una volta tutti i 21 Gran Premi in diretta. Oltre all'apertura della stagione, Marc Surer coprirà anche le gare di Spagna, Monaco, Germania e Belgio insieme al commentatore Michael Stäuble.

Pilota di Formula 1 di lunga data ed esperto televisivo
Marc Surer è stato attivo come pilota in varie serie di corse negli anni Settanta e Ottanta. Tra i suoi maggiori successi si annovera la vittoria del Campionato europeo di Formula 2 nel 1979. In Formula 1, il nativo di Arisdorf ha disputato 82 Gran Premi.
I suoi migliori risultati nella classe regina del motorsport sono arrivati come pilota ufficiale al GP del Brasile del 1981, con il quarto posto e il giro più veloce in gara con la Ensign, tecnicamente inferiore, e il quarto posto al GP d'Italia del 1985.

Nuovo inizio alla Televisione svizzera
Dopo la sua carriera attiva, l'ormai 67enne ha lavorato prima per l'allora televisione svizzera e poi per circa 20 anni in Germania come esperto televisivo di Formula 1.
Marc Surer: "Alla fine della mia carriera agonistica, la televisione svizzera mi ha dato l'opportunità di lavorare come commentatore. Quello fu l'inizio di una nuova carriera per me. Sono felice di lavorare di nuovo per la stessa emittente che mi ha dato questa opportunità".

srf.ch/sport

(Visitato 479 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento