Ford: i modelli sportivi fanno tendenza
Ecco come cambiano i tempi. I veicoli compatti e sportivi con motori potenti hanno smesso da tempo di essere auto per uomini; al contrario, stanno trovando una fascia sempre più ampia di acquirenti grazie al loro comfort di guida e alla loro versatilità pratica. Lo dimostrano i dati e le cifre di vendita di Ford, ad esempio. Nei primi tre trimestri del 2016, più [...]
Lo dimostrano i dati e le cifre di vendita di Ford, ad esempio. Nei primi tre trimestri del 2016 sono state vendute in tutta Europa oltre 22.200 unità dei modelli Focus RS, Focus ST e Fiesta ST. Il volume degli ordini della sola nuova Ford Focus RS supera le 9100 unità dal lancio sul mercato. La Ford Focus RS, la Ford Focus ST a benzina o diesel e la nuova Ford Fiesta ST, disponibile per la prima volta come modello a tre o cinque porte, offrono tutte un'ampia gamma di moderne tecnologie che rendono la guida più semplice e confortevole.
I veicoli sportivi con caratteristiche pratiche attraggono anche gli acquirenti più anziani, per cui avere una famiglia non esclude più un'auto sportiva. E per alcuni clienti, il desiderio di un'auto da sogno elegante si realizza in tarda età. La Ford Fiesta e la Ford Focus, la Ford Mondeo e presto anche la Ford Kuga sono disponibili come varianti del modello ST-Line. La nuova gamma di modelli ST-Line è stata progettata per i clienti che apprezzano un'immagine sportiva, ma che non hanno bisogno delle prestazioni e delle dotazioni complete dei modelli Ford ST.
www.ford.ch
Foto: Fabbrica