Il festival si affida all'ibrido

TOYOTA Dal 2 al 12 agosto 2017, Locarno tornerà ad essere la capitale mondiale del cinema d'autore: il Locarno Festival celebrerà il suo settantesimo anniversario. Per la dodicesima volta, Toyota sostiene il prestigioso evento culturale come "Official Car Provider". La prima edizione del festival del cinema si svolse nel 1946, nel giardino del Grand Hotel di Locarno. Oggi, [...]

auris ibrida
Il Festival del Film di Locarno di quest'anno festeggia diversi anniversari. Toyota sostiene l'evento con numerosi veicoli ibridi, come questa Auris.

Per la dodicesima volta, Toyota sostiene il prestigioso evento culturale in qualità di "Official Car Provider". La prima edizione del festival del cinema si è svolta nel 1946, nel giardino del Grand Hotel di Locarno. Oggi, l'evento conta nove sedi diverse, tra cui la Piazza Grande, che ospita ogni sera fino a 8000 appassionati di cinema.

Sostenibilità in primo piano
Dal 2010, l'evento culturale si fregia anche del marchio "climate neutral" e si impegna a ridurre ogni anno le proprie emissioni di CO2. Una delle tante misure è l'utilizzo di auto ibride della Toyota. Vengono utilizzati circa 60 veicoli dei marchi Toyota e Lexus. Insieme al suo marchio premium Lexus, Toyota ha la gamma ibrida più ampia al mondo con 34 modelli. Ad oggi sono state vendute più di 10 milioni di auto con l'innovativa tecnologia di guida Toyota, con un risparmio di oltre 77 tonnellate di CO2.

Anniversario
Una pietra miliare di questo impressionante record è stata posta esattamente vent'anni fa, quando la pioniera ibrida Prius I è stata lanciata in Giappone - un altro anniversario che quest'anno si affianca al 50° di Toyota in Svizzera. Ci sono quindi motivi più che sufficienti per festeggiare a Locarno quest'anno.

www.toyota.ch

 

 

(Visitato 125 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento