Ferrari: la SP51 sarà la prossima one-off di Maranello 🎥
ESCLUSIVA L'ultimo modello unico del marchio Ferrari è la SP51. L'auto appartiene quindi all'esclusivo gruppo di modelli speciali unici e personalizzati, realizzati esattamente secondo le specifiche del cliente.
La Ferrari SP51 è una roadster one-off basata sull'architettura della 812 GTS. È stata progettata dal Centro Stile Ferrari sotto la direzione di Flavio Manzoni. La caratteristica più evidente di questa splendida spider V12 è la capote, che rende questa one-off una vera roadster a tutti gli effetti.
Naturalmente, l'aerodinamica della SP51 è stata meticolosamente perfezionata nelle simulazioni, nella galleria del vento e nei test dinamici per garantire il miglior comfort interno possibile.
Strisce GT e verniciatura speciale
Un'altra caratteristica della SP51 è la verniciatura a tre strati in Rosso Passionale. La vernice aggiuntiva blu e bianca da corsa ricorda la leggendaria Ferrari 410 S del 1955 (galleria al centro).
Degni di nota sono anche i cerchi speciali con profili alari in carbonio su ogni raggio. Dietro la cellula passeggeri si trovano due archi a montante, ammorbiditi visivamente da profonde prese d'aria in carbonio.
Artigianato in ogni fase
Il punto culminante delle rifiniture, in cui il cliente è stato coinvolto in ogni fase, è l'interno, che rivela un'immensa maestria artigianale.
La personalizzazione si è concentrata sull'idea di utilizzare il colore Rosso Passionale anche come colore principale per le finiture in Alcantara, trasferendo così la verniciatura esterna all'interno. La striscia blu e bianca si trova anche sulla console centrale, sul rivestimento tra i sedili e sulle cuciture del volante.
Caratteristiche di eleganza del modello
La Ferrari SP51 è stata progettata per un cliente di lunga data e collezionista Ferrari di Taiwan. L'auto conserva la caratteristica eleganza del suo prototipo, la Ferrari 812 GTS, ma si spinge oltre, offrendo un nuovo tipo di guida all'aria aperta.
Il costo della messa a punto ottica e tecnica è un segreto commerciale.