Forum dell'innovazione al femminile: BMW come ospite

IL POTERE DELLE DONNE Il primo Female Innovation Forum si è tenuto presso il BMW Group Brand Experience Center di Dielsdorf, dove sono stati consegnati dei premi alle start-up gestite da donne. Il Forum sull'innovazione femminile ha anche lanciato il primo premio "Innovatrice dell'anno". L'organizzatrice Sandra Stella Triebl: "Ci sono molti premi ed eventi per le start-up in cui le donne [...].

Donna
Le prime vincitrici del Female Innovation Forum 2018 per le start-up di successo di Fraune sono la dottoressa Nadja Mrosek (a destra) cofondatrice di Glycemicon, e Melanie Kovacs, cofondatrice dell'accademia Master 21.
Donna
Una giuria di esperti presieduta da Sandra-Stella Triebl (quarta da sinistra) ha scelto la dottoressa Nadja Mrosek come Innovatrice dell'anno 2018 (settima da destra) e Melanie Kovacs per il Premio al riconoscimento 2018 (ottava da sinistra) Tra i premiati il membro della giuria Stéphanie Borge.

Il Forum dell'innovazione femminile ha anche lanciato il primo premio "Innovatore femminile dell'anno". L'ideatrice Sandra Stella Triebl: "Esistono molti premi ed eventi per le start-up, ma il numero di candidati uomini spesso supera il numero di idee imprenditoriali guidate da uomini. Finora non esisteva una piattaforma dedicata esclusivamente alle donne con modelli aziendali lungimiranti e sostenibili.

Il primo Premio Donna Innovatrice dell'Anno
All'insegna del motto "Make Ideas Bigger Faster Together", l'evento è stato caratterizzato da discorsi programmatici, workshop e networking e si è concluso con la consegna dei premi. La dott.ssa Nadja Mrosek si è aggiudicata il premio di Innovatrice dell'anno. È cofondatrice dell'azienda biotecnologica svizzera Glycemicon, che conduce ricerche nel campo della glicemia e della gestione del peso. Il premio per il riconoscimento è andato a Melanie Kovacs, che con la sua master 21 academy insegna il coding alle persone interessate.

I marchi tradizionali sono spesso troppo conservatori
L'evento si è svolto presso il BMW Group Brand Experience Center di Dielsdorf, vicino a Zurigo. Stéphanie Borge, Direttore Brand Management e Membro del Consiglio Direttivo di BMW Svizzera: "Proprio come il Female Innovation Forum, vogliamo fare la differenza in BMW. Siamo aperti alle idee e ai nuovi formati. I marchi tradizionali sono spesso percepiti come conservatori. Con questo impegno, vogliamo pensare fuori dagli schemi e sostenere l'innovazione".

www.femaleinnovationforum.ch

(Visitata 214 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento