Fassbender: da Hollywood a Le Mans 🎥

L'attore Michael Fassbender sta realizzando un sogno a lungo inseguito con le corse automobilistiche. È stato addestrato dalla Porsche. L'obiettivo a lungo termine della star di Hollywood è partecipare a Le Mans. Il trailer girato da Porsche ha attirato l'attenzione sulla serie YouTube "Road to Le Mans" dedicata a Michael Fassbender nel settembre 2019. Michael Fassbender è diventato famoso soprattutto per le sue [...]

Il trailer girato da Porsche ha richiamato l'attenzione sulla serie YouTube "Road to Le Mans" dedicata a Michael Fassbender nel settembre 2019.

Michael Fassbender è conosciuto soprattutto per il suo ruolo nel film di Quentin Tarantino "Inglorious Basterds" e poi in "Alien: Covenant".

Realizzazione di un sogno
Fassbender gareggerà con una Porsche 911 RSR del 2017 per il team clienti Proton Competition nella European Le Mans Series 2020, che inizierà il 19 luglio. Condividerà l'abitacolo con il pilota Porsche works Richard Lietz dall'Austria e con il tedesco Felipe Fernández Laser.

Nell'ambito del sostegno di Porsche, la stagione nella serie endurance è il prossimo passo di Fassbender nella sua personale "Road to Le Mans".

Michael Fassbender: "Anche prima di recitare, avevo il grande sogno di correre. Questo mi era già chiaro in giovane età. Mio padre era un pilota appassionato e mi ha insegnato molto".

Felipe Fernández Laser e Michael Fassbender studiano i dati. Correranno insieme nelle gare della ELMS del 2020.

Formazione completa presso Porsche
L'attore ha mosso i primi passi verso una carriera da pilota presso la Porsche Driving Experience. Il programma di base per gli appassionati di sport motoristici comprende programmi di formazione con una Porsche 911 GT3 Cup da 485 CV.

A ciò ha fatto seguito la promozione alla Porsche Racing Experience per il nativo di Heidelberg. Fassbender ha ricevuto un'assistenza completa, che è stata perfettamente adattata alle sue esigenze con tre livelli che si sono sviluppati l'uno sull'altro e gare nell'ambito della Porsche Sports Cup.

Conclusa la prima stagione agonistica
Sulla strada per la 24 Ore di Le Mans, il 42enne ha completato il livello 2 del programma di formazione Porsche lo scorso anno. Per questo, Fassbender ha partecipato a una stagione completa della Porsche Sports Cup Deutschland a bordo di una Porsche 911 GT3 Cup. I fan hanno potuto seguire le sue esperienze nella prima stagione della serie YouTube "Road to Le Mans".

Con il passaggio alla European Le Mans Series, Fassbender raggiunge la fase successiva della sua carriera nel mondo dei motori.

Christian Ried, proprietario del team Proton Competition: "È sempre bello poter gareggiare in nuovi progetti. Questo è un progetto molto speciale. Sarà emozionante vedere come Michael si svilupperà nel suo percorso verso Le Mans. Non vediamo l'ora di accompagnarlo come squadra nel suo percorso verso Le Mans".

Porsche accompagna anche questo passo verso Le Mans e pubblicherà la seconda stagione del documentario "Road to Le Mans" alla fine del 2020.

L'attore ha fatto la sua prima esperienza di gara al volante di un'auto sportiva GT3 nella Porsche Sports Cup 2019.

porsche.com/roadtolemans

 

 

(Visitato 838 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento