Premio per le imprese familiari: scadenza al 30 aprile

VALORI SOSTENIBILI Il Family Business Award premia ogni anno un'azienda familiare svizzera con più di 25 dipendenti che si è distinta per l'imprenditorialità responsabile. Premessa: le aziende familiari sono un fattore importante nell'economia svizzera. Per tenere conto di questa importanza, Amag ha lanciato il Family Business Award nel 2012. Da un lato, per riconoscere l'imprenditorialità e [...]

Premio
1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG è il vincitore del Family Business Awards 2018.

Premessa: le imprese familiari sono un fattore importante nell'economia svizzera. Per tenere conto di questa importanza, nel 2012 Amag ha lanciato il Family Business Award. Da un lato, per onorare i valori imprenditoriali e sostenibili delle aziende familiari. Dall'altro, anche in memoria del fondatore dell'azienda Walter Haefner.

Familiare nella gestione
Le aziende interessate possono candidarsi online al premio di quest'anno fino al 30 aprile 2019. I precedenti vincitori del premio sono: 1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG (2018), Jucker Farm AG (2017), Fraisa SA (2016), Wyon AG (2015), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014), Siga Holding AG (2013) e Trisa AG (2012).

Le imprese familiari sono ammissibili al premio se sono caratterizzate da uno spirito imprenditoriale sostenibile e impiegano più di 25 persone. Inoltre, la presidenza del consiglio di amministrazione o la direzione operativa devono essere detenute da un membro della famiglia e la maggioranza del capitale deve essere di proprietà della famiglia.

Valutazione da parte di una giuria di dieci membri
L'azienda vincitrice viene selezionata da una giuria di dieci membri composta da personalità esperte e altamente qualificate. La giuria è presieduta dalla dott.ssa Karin Lenzlinger Diedenhofen, delegata del Consiglio di Amministrazione e proprietaria di Lenzlinger Söhne AG.

premio-impresa-familiare.ch

(Visitato 70 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento