Premio per le imprese familiari: scadenza al 30 aprile
Anche quest'anno il Family Business Award sarà assegnato a un'azienda familiare svizzera che si è distinta per l'azione responsabile e l'imprenditorialità sostenibile. Le aziende interessate possono candidarsi al Family Business Award online fino al 30 aprile 2019. Le aziende familiari svizzere che si distinguono per lo spirito imprenditoriale sostenibile [...]

Le aziende interessate possono candidarsi online al Family Business Award fino al 30 aprile 2019. Possono partecipare al premio le imprese familiari svizzere che si distinguono per il loro spirito imprenditoriale sostenibile e che impiegano più di 25 persone.
Importante per i richiedenti: la presidenza del consiglio di amministrazione o della direzione operativa deve essere detenuta da un membro della famiglia e la maggioranza del capitale deve essere di proprietà della famiglia.
Memoria del fondatore dell'azienda Walter Haefner
Dal 2012 AMAG ha istituito il Family Business Award in memoria del fondatore dell'azienda Walter Haefner, per premiare le imprese familiari particolarmente intraprendenti e sostenibili. Il premio intende promuovere la mentalità, i valori e l'impegno delle imprese familiari e sottolineare la loro importanza per l'economia svizzera.
Una giuria di esperti valuta le candidature
L'azienda vincitrice viene selezionata da una giuria di dieci membri composta da personalità esperte con eccellenti credenziali professionali. La giuria è presieduta dalla dott.ssa Karin Lenzlinger Diedenhofen, delegata del Consiglio di Amministrazione e proprietaria di Lenzlinger Söhne AG.