Premio per le imprese familiari: il 30 aprile è il termine ultimo per le candidature

Il Family Business Award premia ogni anno un'azienda familiare svizzera che si è distinta per l'imprenditorialità responsabile. Le candidature per il Family Business Award 2016 possono essere presentate fino al 30 aprile. Circa il 90% di tutte le aziende svizzere sono a conduzione familiare e rappresentano un fattore importante per l'economia. Per riconoscere questa importanza [...]

I precedenti vincitori del Family Business Award: Trisa AG (2012), SIGA Holding AG (2013), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014) e l'anno scorso Wyon AG (foto).

 

Circa il 90% di tutte le aziende svizzere è costituito da imprese familiari, che rappresentano un fattore significativo per l'economia. Per riconoscere questa importanza, AMAG ha creato nel 2012 il Family Business Award. Da un lato, per onorare i valori imprenditoriali e sostenibili delle aziende familiari e, dall'altro, in memoria del fondatore dell'azienda, Walter Haefner. Il premio è aperto alle aziende familiari caratterizzate da uno spirito imprenditoriale sostenibile e che impiegano più di 50 persone. Inoltre, la presidenza del consiglio di amministrazione o la direzione operativa devono essere detenute da un membro della famiglia e la maggioranza del capitale deve essere di proprietà della famiglia.

www.family-business-award.ch
Foto: Archivio

(Visitato 68 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento