DS - allora come oggi il marchio delle celebrità

DS AUTOMOBILES Ovunque appaia la dea, molte persone hanno ancora oggi gli occhi lucidi. Per anni è stata la compagna di star come Brigitte Bardot e capi di Stato, oltre che un simbolo di progresso. Questo non è cambiato con la nuova generazione di DS Automobiles. La silhouette di oltre cinque metri della dea ha abbellito le coperture [...]

Charles de Gaulle Citroën DS 19 DS Automobiles AutoSprintCH
Charles de Gaulle si era fatto guidare da una limousine DS 19.

La sagoma della dea, lunga più di cinque metri, adornava le copertine delle riviste patinate e veniva utilizzata anche nel cinema. In "Belle de jour" di Buñuel, ad esempio, Catherine Deneuve scendeva da un taxi DS.

La Citroën DS ha persino contribuito in modo involontario alla storia della Francia. Il 22 agosto 1962, il Presidente Charles de Gaulle fu assassinato. La sua limousine Citroën DS, non blindata, fu crivellata di proiettili, ma né il presidente né la moglie che gli sedeva accanto rimasero feriti. L'esperto autista riuscì a tenere sotto controllo la limousine e a portarla in salvo nonostante i due pneumatici fuori uso.

Brigitte Bardot Citroën DS Automobiles AutoSprintCH
Brigitte Bardot amava mostrarsi di buon umore in un modello DS.

Per il suo primo viaggio da Presidente francese, Emmanuel Macron ha scelto la nuova DS7 Crossback. Solo due mesi fa è stato presentato il nuovo SUV di DS Automobiles. Tra le caratteristiche speciali dell'esclusiva DS7 Crossback Présidentiel c'è il tetto apribile che consente a Emmanuel Macron di salutare la gente sugli Champs-Elysées.

www.dsautomobiles.ch

(Visitato 378 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento