Design: Streamline e le loro storie
CONSIGLIO DI VIAGGIO Il fotografo svizzero Michel Zumbrunn mostra quanto possano essere belle le automobili in una mostra al Riverside Glattfelden. Chi ama le linee morbide dovrebbe fermarsi per un caffè o più. Il tema si chiama semplicemente Streamline. Si tratta di foto di prototipi raramente mostrati di produttori noti come Vignale, Pininfarina, Bertone e Scaglietti. Michel [...]
Il tema si chiama semplicemente Streamline. Si tratta di foto di prototipi raramente mostrati di produttori noti come Vignale, Pininfarina, Bertone e Scaglietti. Michel Zumbrunn è uno di quei fotografi in cui ci si imbatte più volte e di solito si riconosce subito che si tratta di un suo lavoro.
Studio fotografico per la moda e la pubblicità
È nato a Berna nel 1935 e ha frequentato le scuole a Zurigo. All'età di 13 anni decide di diventare architetto, per poi cambiare le sue aspirazioni di carriera e diventare operatore cinematografico. Invece di studiare all'ETH, opta per un apprendistato come fotografo presso Felix Guniat (pubblicità, moda). Nel 1961 apre il suo studio fotografico per la pubblicità e la moda a Zurigo.
Collaborazione con le riviste automobilistiche
Nel 1980 riceve un importante incarico dall'azienda di tabacchi Roth-Händle: realizzare una documentazione delle più belle automobili del mondo. Seguono viaggi di lavoro nelle più importanti collezioni in America, Germania, Francia e Italia.
È stato creato un ampio archivio di foto di auto d'epoca esclusive, che ha portato a una stretta collaborazione con le riviste automobilistiche di Francia, Germania, Stati Uniti, Giappone e Svizzera.