La pietra miliare: il paradiso per gli appassionati di auto 🎥
DOVE INCONTRARSI Chi apprezza l'ospitalità ed è anche un appassionato di sport motoristici dovrebbe programmare un soggiorno a Langenthal. Markus Bösiger è il padrone di casa dell'Hotel Meilenstein e Jo Vonlanthen è il suo partner alla fiera di Formula 1. L'imprenditore Markus Bösiger spiega in un'intervista ad AutoSprintCH perché vale la pena visitare il Meilenstein. L'hotel, con 85 accoglienti camere doppie, è ideale [...]
L'imprenditore Markus Bösiger spiega in un'intervista ad AutoSprintCH perché vale la pena visitare la pietra miliare.
L'hotel, con 85 accoglienti camere doppie, è ideale per soggiorni d'affari o privati nel cuore della Svizzera. I servizi offerti, come i vari ristoranti, non lasciano nulla a desiderare in termini di delizie culinarie.
Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, bollitore elettrico, doccia, asciugacapelli e scrivania. Le strutture comprendono anche un centro benessere e un centro fitness.
Un invitante mondo sottomarino
Un'attrazione speciale è l'acquario al 1° piano, con una superficie di 863 metri quadrati e una lunghezza totale di 42 metri.
Le quattro vasche che arrivano fino al soffitto con diverse migliaia di litri d'acqua sono abitate da specie ittiche come storioni, pesci gatto, razze e molte altre. Qualsiasi zoo più grande potrebbe essere invidioso di questo. In questa sala, che ha un bar annesso, si possono organizzare eventi sociali per un massimo di 700 persone, non appena sarà nuovamente consentito.
Guarda la galleria.
Rolls-Royce con autista
Anche se state cercando un veicolo nuovo o siete interessati a un veicolo di lusso a noleggio, la scelta è enorme.
Per matrimoni e altri eventi speciali, è disponibile anche una Rolls-Royce personalizzata. Con autista su richiesta.
Mostra per grandi e piccini
L'offerta è completata dall'esclusivo Member Club al 2° piano, che presenta oggetti da collezione selezionati in un ambiente speciale.
Il conduttore, che si è fatto un nome come pilota di successo di sidecar e camion, rivela qualcosa di speciale a questo proposito.
Markus Bösiger: "Per i nostri ospiti più giovani abbiamo messo insieme una collezione di modelli in cui tutti i marchi sono rappresentati con un modello".
Viaggio nel tempo attraverso 70 anni di Formula 1
Non sono solo questi i motivi per cui il mondo dell'auto si riunisce qui. Al primo piano, direttamente sotto il Member Club, Jo Vonlanthen presenta il mondo della Formula 1. Il museo dei veicoli si trova al primo piano. Su una superficie di 1845 metri quadrati si possono ammirare diverse auto da corsa, comprese quelle del campionato mondiale.
Jo Vonlanthen, che ha iniziato la sua carriera a 27 anni grazie ai consigli di Jo Siffert e ha partecipato a due gare di Formula 1 con una Williams nel 1975, presenta da vicino l'affascinante storia della classe regina. Più di 30 auto da corsa di ogni decennio sono esposte nella sua mostra, allestita personalmente con grande attenzione ai dettagli.
In un'intervista rilasciata ad AutoSprintCH, Jo Vonlanthen ha rivelato cosa i visitatori possono aspettarsi dalla sua mostra sulla Formula 1.
Jo Vonlanthen sa tutto
E se siete fortunati, a Langenthal incontrerete il sempre cordiale Jo. Consiglio: conosce la storia di ogni auto, chi era al volante in una determinata gara e se il pilota è salito sul podio.
È possibile avere una vaga idea di come si senta un pilota di auto da corsa durante una gara facendo un breve giro in uno dei simulatori della mostra.
Il mito in forma di libro
Un altro tesoro del "Meilenstein" di Langenthal è il libro "Mythos Ferrari".
Jo Vonlanthen: "Marc Newson è l'autore che ha seguito la storia del marchio per molti anni. Di questa esclusiva opera Art Edition sono state prodotte solo 300 copie in tutto il mondo. E una di queste, racchiusa in un blocco motore, è con noi. Ne siamo orgogliosi".
Buono e rapidamente accessibile
A proposito: "Der Meilenstein" e il Museo dei veicoli e della Formula 1 in Lotzwilstrasse 66 a Langenthal distano solo 44 chilometri da Berna, 64 chilometri da Basilea e 76 chilometri da Zurigo. Quindi non è una distanza irragionevole per una visita.