Dacia: festa di compleanno speciale
ROCKET LEAGUE Dacia organizza il torneo Dacia Spring Electric per celebrare il primo compleanno del modello elettrico Spring. Con il SUV urbano Spring, la mobilità elettrica diventa ora accessibile a tutti.

Dal 5 al 24 aprile, Dacia organizza il Dacia Spring Electric Tournament, un torneo di e-sport in cui i giocatori sono invitati a rendere le loro auto il più elettriche possibile. Con Spring, Dacia vuole dimostrare ai giovani che le auto elettriche sono alla portata di tutti.
Per partecipare al torneo, i giocatori devono formare squadre di tre persone ed equipaggiare la loro auto con componenti elettrici. Questo per dimostrare quanto possa essere facile guidare in modo elettrico, anche per i giocatori. Le iscrizioni sono aperte possibile sotto il link
5000 franchi svizzeri per ogni membro della squadra vincente
Il torneo prevede nove partite, quattro delle quali saranno trasmesse in streaming e commentate da Rocket Baguette, il collettivo ufficiale con una media di 13 milioni di spettatori in tutto il mondo. Ogni partita sarà trasmessa anche sui canali Twitch dei giocatori. Alla fine, ogni membro della squadra vincitrice riceverà un premio di 5.000 euro e l'opportunità di guidare una Dacia Spring per quattro settimane.
Dacia ha anche sviluppato una propria mappa per la Spring Electric Challenge, dove i giocatori possono allenarsi. Si tratta di un universo interamente dedicato al modello Spring, che i giocatori possono esplorare a loro piacimento mentre cercano di raggiungere il punteggio più alto.
L'elettromobilità deve convincere le giovani generazioni
A un anno dal lancio e con oltre 60.000 ordini, la Dacia Spring ha democratizzato la mobilità elettrica. Il modello è stato persino nominato "Best Buy Car of Europe in 2022" dalla giuria internazionale Autobest.
Valérie Candeiller, Direttore Marketing Communication Dacia: "Per il primo compleanno della Dacia Spring, vogliamo dimostrare che la mobilità elettrica è accessibile a tutti, soprattutto alle giovani generazioni. La Rocket League è accessibile a tutti gratuitamente dal 2020".