Cupra: con Mattias Ekström nel tour artico 🎥

SFIDA COMUNE Il marchio spagnolo Cupra e il pilota svedese e ambasciatore del marchio Mattias Ekström affrontano una sfida speciale nell'Arctic Adventure. In una breve intervista nel paesaggio artico, Ektröm racconta la sua avventura. L'inizio del viaggio di circa 1900 chilometri attraverso la Svezia e la Finlandia, che si concluderà il 10 marzo, è stato il 16 febbraio [...]

Nella breve intervista nel paesaggio artico, Ektröm commenta la sua avventura.

Il viaggio di 1900 chilometri attraverso la Svezia e la Finlandia, che si concluderà il 10 marzo, è iniziato il 16 febbraio nella città natale di Ekström, Avesta. Tra le altre cose, era in programma una sfida di drift con la Cupra Formentor 2.0 TSI da 310 CV.

Dopo il soggiorno in Svezia, il crossover SUV e la coupé si sposteranno in Finlandia. Lì sono previste numerose attività in un campo invernale al Circolo Polare Artico, tra cui gare con motoslitte e kart da cross su neve e ghiaccio.

Combinazione perfetta
Chiunque conosca l'ex campione del DTM e campione del mondo di rallycross sa che non si sottrae mai a una sfida e vuole sempre divertirsi allo stesso tempo.

Mattias Ekström: "La mia avventura artica insieme a Cupra è una combinazione perfetta. Saremo in viaggio per circa tre settimane, in condizioni invernali molto difficili, e non vedo l'ora di mettere alla prova il Cupra Formentor. Abbiamo pensato a qualcosa di molto divertente e abbiamo in mente anche una o due sorprese".

Contributi ai social media
Durante l'Avventura artica, verranno prodotti videoclip e serie di foto nell'estremo nord dell'Europa, che Cupra ed Ekström pubblicheranno, tra l'altro, sui loro canali di social media.

In questo modo, fan e follower potranno vivere da vicino il viaggio di tre settimane con il Cupra Formentor. Qui è possibile accedere direttamente al canale Facebook di Mattias Ekström con le prime scene d'azione dell'Arctic Tour.

La Cupra Formentor è il primo modello sviluppato autonomamente dal marchio. Ora Mattias Ekström la sta mettendo alla prova su ghiaccio e neve.

Buone pratiche per la nuova serie di corse Extreme E
Oltre al divertimento, un altro aspetto importante è in primo piano per i professionisti delle corse all'Arctic Adventure.

Mattias Ekström: "Guidare su neve e ghiaccio al limite è un ottimo allenamento per me e per la mia sfida Extreme E, che sto affrontando quest'anno con la Cupra. Come pilota, non c'è scuola migliore che guidare in queste condizioni invernali".

Coppia veloce nei servizi ABT
In Extreme E, Ekström gareggerà per ABT CUPRA XE. Insieme al 42enne svedese, Claudia Hürtgen lotterà per le vittorie nella nuova serie di gare. Insieme alla 49enne tedesca, Ekström ha già effettuato alcuni test drive con la e-CUPRA ABT XE1 a propulsione esclusivamente elettrica.

Il primo di un totale di cinque weekend di gara con il SUV da 400 kW (550 CV) si svolgerà il 3 e 4 aprile in Arabia Saudita.

Nella nuova serie di corse elettriche off-road, una donna e un uomo formano una squadra che deve alternarsi al volante. Claudia Hürtgen e Mattias Ekström lo faranno con la ABT Cupra XE.

cupraofficial.ch

facebook.com/mattiasekstrom.racing

(Visitato 233 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento