Cupra: Formentor in esclusiva per la Svizzera 🎥
PARTNER ADEGUATI Tutto ciò che definisce il marchio Cupra si riflette anche nella collaborazione con Saastal Bergbahnen. Per il mercato svizzero, il modello speciale Formentor Allalin unisce i valori condivisi. Un Formentor Cupra è stato trasportato in elicottero alla sua nuova destinazione nella regione di Saas-Fee. La collaborazione tra il marchio automobilistico Cupra e [...]
Un Cupra Formentor è stato trasportato in elicottero alla sua nuova destinazione nella regione di Saas-Fee.
La collaborazione tra il marchio Cupra e le ferrovie di montagna della Valle di Saas non potrebbe essere più spettacolare: Un Cupra Formentor troneggia in mezzo al paesaggio glaciale sopra Saas-Fee, sul Mittelallalin, a 3500 metri di altezza, nel ristorante girevole più alto del mondo.
Le emissioni di CO2 causate dal trasporto in elicottero sono state compensate al cento per cento da Cupra Svizzera in collaborazione con la fondazione myclimate, che finanzia progetti di compensazione del carbonio.
Messaggi coerenti da Cupra e Saas-Fee
Simon Bumann, CEO di Saastal Bergbahnen AG: "Il messaggio del marchio Cupra è assolutamente coerente con quello di Saas-Fee. In particolare, ci rivolgiamo a tutti coloro che amano le sfide personali. La natura sportiva della destinazione e la conseguente attenzione per gli ospiti attivi ed esigenti si riflettono anche nella promessa del marchio Formentor".
Autonomia puramente elettrica di 48 chilometri
Il cuore del modello speciale è la trazione ibrida plug-in. Combina la potenza del motore a benzina 1.4 TSI da 150 CV con un motore elettrico da 85 kW (115 CV). Il sistema fornisce 204 CV.
La combinazione di tecnologia a combustione e ibrida consente al conducente di scegliere come il Formentor eroga la propria potenza: in modalità a combustione o elettrica, o entrambe.
Questa efficienza è ottenuta grazie alla potente batteria agli ioni di litio da 13 kWh. La tecnologia elettrica immagazzina energia sufficiente per un'autonomia in modalità puramente elettrica fino a 48 chilometri. Da ferma, la Spanier scatta a 100 km/h in 7,8 secondi e accelera fino a un massimo di 205 km/h.
L'attrezzatura non lascia quasi nulla a desiderare
La Formentor è già dotata di un'ampia gamma di equipaggiamenti di base, tra cui il cockpit digitale, il sistema di chiusura e avviamento senza chiave, i fari a LED per anabbaglianti e abbaglianti, l'assistente agli abbaglianti, il sistema di avviso di deviazione dalla corsia, il Climatronic a tre zone, i sedili sportivi e i cerchi in lega color argento.
Inoltre, con un vantaggio di prezzo di 3250 franchi svizzeri, sono disponibili: sistema di navigazione, Connect Remote & Access, Connect Online Infotainment, pacchetto invernale, sedili anteriori riscaldati, Top View Camera, illuminazione interna a LED e un'estensione della garanzia del produttore per il terzo e quarto anno o per un massimo di 80.000 chilometri.
Il vantaggio di prezzo di 9750 franchi per il modello speciale è così composto: Bonus Allalin 5250 franchi, 1000 franchi per l'equipaggiamento supplementare e l'e-premium 3500 franchi.