Cupra: il Formentor come yacht con l'e-hybrid 🎥
PREMIERE Cupra amplia la collaborazione con De Antonio Yachts con il D28 Formentor e-Hybrid, il primo yacht elettrificato. I partner sottolineano così il loro impegno per la sostenibilità e le prestazioni.
Il risultato di una precedente collaborazione con l'azienda di Barcellona, produttrice di yacht ad alte prestazioni, è stato uno showboat da 400 CV nel 2020 (come riporta AutoSprintCH) in grado di raggiungere una velocità massima di 40 nodi.
Sfida sull'acqua
Antonino Labate, direttore della strategia, dello sviluppo commerciale e delle operazioni di Cupra: "Ci piace portare le nostre prestazioni in altri settori. De Antonio è il partner perfetto per essere lo sfidante non convenzionale in un ambiente completamente nuovo sull'acqua. Ora stiamo facendo un ulteriore passo avanti con una versione ibrida del D28 Formentor, che sarà lanciata ufficialmente al pubblico all'inizio del 2023".
Motori elettrici retrattili da 15 kW
I due marchi hanno sviluppato insieme il design dello yacht ad alte prestazioni De Antonio Yachts D28 Formentor. L'ispirazione è venuta dal primo modello sviluppato autonomamente da Cupra, il Formentor. Ora la collaborazione si completa con la versione elettrificata dello yacht.
Oltre al motore da 400 CV, due motori elettrici retrattili da 15 kW sono integrati nel gruppo propulsore per creare un sistema ibrido che può essere azionato sia in modalità a combustione che in modalità puramente elettrica.
In modalità completamente elettrica, lo yacht D28 Formentor funziona senza emissioni, cioè senza inquinare l'acqua e con emissioni acustiche molto ridotte, ad esempio per navigare in porti e laghi con accesso limitato.
cupraofficial.ch
deantonioyachts.com