Cupra: il Formentor suscita emozioni 🎥
PASSIONE "Punto d'incontro dei venti": così gli abitanti di Maiorca chiamano la penisola di Cap de Formentor, nel punto più settentrionale dell'isola. È stata la prima volta che il SUV spagnolo ha potuto essere sperimentato su strada in questa zona. Alberto Torrecillas, designer degli esterni della Cupra Formentor: "Il vento modella le rocce. Questo mi ha ispirato a progettare la linea laterale in modo tale che [...]
Alberto Torrecillas, designer degli esterni della Cupra Formentor: "Il vento modella le rocce. Questo mi ha ispirato a progettare la linea laterale in modo che rifletta la dinamica del veicolo e trasmetta un senso di movimento, anche quando il veicolo è fermo".
I colori cangianti del Mediterraneo
Quando soffia il vento del nord, il colore dell'acqua, altrimenti blu turchese, cambia. È stato proprio questo mutevole gioco di colori del Mar Mediterraneo a fungere da modello per il reparto colori e finiture della Cupra Formentor. Quando la luce cade sui contorni dell'auto, è possibile vedere l'intero spettro di colori, dalle ombre più profonde ai raggi più luminosi.
Impressionante strada costiera ripida
La serpentina che si snoda attraverso la penisola di Formentor è un labirinto di curve progettato dall'ingegnere italiano Antonio Parietti negli anni Trenta. Il suo progetto si basava sui forti venti di nord-ovest.
Alberto Torrecillas: "La mia prima guida con il Formentor su questa ripida strada costiera in uno scenario così magico è stata un'esperienza incredibile. È una sensazione unica guidare un veicolo che hai progettato tu stesso in un paesaggio così spettacolare".