Classic: Salone dell'auto di pregio al MAC di Singen
DOVE SI INCONTRA Linee curve, proporzioni ben studiate e finezza caratterizzano le carrozzerie di Erdmann & Rossi, che si possono ammirare al MAC Museum Art & Cars di Singen. Un evento speciale. La selezione di undici veicoli proviene dalla collezione dell'imprenditore Saulius Karosas. Il lituano si è fatto un nome negli ambienti delle auto d'epoca [...]
La selezione di undici veicoli proviene dalla collezione dell'imprenditore Saulius Karosas. Il lituano si era fatto un nome negli ambienti delle auto d'epoca come collezionista di rari veicoli anteguerra. È stato un fedele amico del produttore di lusso berlinese fino alla fine della sua vita.
Carrozzerie personalizzate per marchi di lusso
In qualità di produttore leader nella costruzione di carrozzerie tedesche, con clienti importanti come Werner von Siemens, il principe ereditario Guglielmo e altri, l'azienda ha costruito carrozzerie personalizzate per Mercedes-Benz, Horch, Maybach e Rolls-Royce, tra gli altri, nella prima metà del XX secolo.
I designer di Erdmann & Rossi hanno persino adattato alcune Bentley, che in realtà rappresentano lo stile conservatore britannico, allo stile tipico delle auto sportive tedesche.
Il periodo d'oro della meccanica è al centro dell'attenzione
I veicoli del MAC Museum Art & Cars riflettono il periodo di massimo splendore della meccanica e dell'automobilismo negli anni Venti e Trenta.
Oltre alla lussuosa carrozzeria di Erdmann & Rossi, il museo sotto il monte Hohentwiel di Singen espone anche altri veicoli della collezione Saulius Karosas.
Nella galleria potete vedere alcuni dei veicoli che sono valutati dagli intenditori a diversi milioni di franchi.
Le belle carrozzerie trasmettono un senso di vita
Le carrozzerie di auto di lusso sono incorniciate da una mostra che illustra l'atteggiamento della vita nella grande città di Berlino negli anni Venti e Trenta.
La mostra "Carrozzerie nobili degli anni Venti-Trenta - Erdmann & Rossi - Collezione Saulius Karosas" riporta i visitatori ai tempi degli ultimi "ruggenti anni Venti" e alle auto create lontano dalla produzione di massa. Potete sognare. Ne vale la pena.
Il museo è aperto dalle 11.00 alle 17.00 dal mercoledì alla domenica. Il lunedì e il martedì sono giorni di chiusura. Ulteriori informazioni su Internet.