Citroën: seduto come a casa sul divano 🎥

IL COMFORT È TUTTO Ci sono cinque decenni di distanza tra la Citroën GS e la nuova ë-C4. Già nel 1971, la GS rappresentava la classe delle compatte galleggianti. La ë-C4 è in grado di tenerle testa senza problemi. Una dichiarazione d'amore a due auto del loro tempo.

È passato poco più di un anno da quando Carla Welti (@carlabelle.ch) e Megan Kohler (@meg.kohler), professionisti dei contenuti automobilistici della Svizzera tedesca e francese. Ciò che è iniziato in modo affascinante e caotico con un viaggio attraverso il Röstigraben si è rapidamente trasformato in un'amicizia professionale e personale.

Citroën
Carla Welti e Megan Kohler confrontano i modelli Citroën ë-C4 e GS.

Idee creative e anticonformiste
Nel loro nuovo video, Carla e Megan confrontano le generazioni automobilistiche mentre guidano intorno al lago di Murten. Hanno imparato ad apprezzare e ad amare la Citroën ë-C4 a propulsione elettrica e il suo predecessore, la GS.

Megane Kohler: "Citroën è sempre stata sinonimo di idee creative e anticonformiste. Soluzioni in anticipo sui tempi e quindi pionieristiche, come la carrozzeria aerodinamica o il sistema idropneumatico. Per la sua esclusività tecnica, lo spazio e il comfort di guida, la Citroën GS s è stata eletta Auto Europea dell'Anno 1971".

Classe compatta galleggiante come auto elettrica
L'affettuoso termine "classe compatta galleggiante" spesso usato all'epoca si applica anche all'attuale Citroën ë-C4, anche se, a differenza della sua antenata, è elettrica.

Carla Welti: "Il suo design emana fascino ed eleganza. Le sue linee fanno sempre sorridere chi lo guarda. Questo diventa ancora più ampio perché si ha la sensazione di viaggiare su un divano".

citroen.ch
carlabelle.ch

(Visitato 535 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento