Citroën: seduto come a casa sul divano 🎥
IL COMFORT È TUTTO Ci sono cinque decenni di distanza tra la Citroën GS e la nuova ë-C4. Già nel 1971, la GS rappresentava la classe delle compatte galleggianti. La ë-C4 è in grado di tenerle testa senza problemi. Una dichiarazione d'amore a due auto del loro tempo.
È passato poco più di un anno da quando Carla Welti (@carlabelle.ch) e Megan Kohler (@meg.kohler), professionisti dei contenuti automobilistici della Svizzera tedesca e francese. Ciò che è iniziato in modo affascinante e caotico con un viaggio attraverso il Röstigraben si è rapidamente trasformato in un'amicizia professionale e personale.
Idee creative e anticonformiste
Nel loro nuovo video, Carla e Megan confrontano le generazioni automobilistiche mentre guidano intorno al lago di Murten. Hanno imparato ad apprezzare e ad amare la Citroën ë-C4 a propulsione elettrica e il suo predecessore, la GS.
Megane Kohler: "Citroën è sempre stata sinonimo di idee creative e anticonformiste. Soluzioni in anticipo sui tempi e quindi pionieristiche, come la carrozzeria aerodinamica o il sistema idropneumatico. Per la sua esclusività tecnica, lo spazio e il comfort di guida, la Citroën GS s è stata eletta Auto Europea dell'Anno 1971".
Classe compatta galleggiante come auto elettrica
L'affettuoso termine "classe compatta galleggiante" spesso usato all'epoca si applica anche all'attuale Citroën ë-C4, anche se, a differenza della sua antenata, è elettrica.
Carla Welti: "Il suo design emana fascino ed eleganza. Le sue linee fanno sempre sorridere chi lo guarda. Questo diventa ancora più ampio perché si ha la sensazione di viaggiare su un divano".