CATrophy 2017: Attraverso l'Europa con il Mitsubishi Pajero
MITSUBISHI Il rally d'avventura svizzero "CATrophy" (Crazy Adventure Trophy) si svolge quest'anno per la quarta volta e gode di una crescente popolarità. Il tour di due settimane a basso costo attraversa 13 Paesi europei fino all'Ucraina. Il team "Fallout Boys" celebra la sua prima edizione del rally, gareggiando con un Mitsubishi Pajero GL 2.8 (125 CV) del 1995 [...].

Il team "Fallout Boys" celebrerà la sua prima gara di rally con un Mitsubishi Pajero GL 2.8 (125 CV) del 1995. Questo modello ha già scritto la storia del rally come nessun altro fuoristrada con dodici vittorie alla Dakar ed è sempre stato uno dei veterani del fuoristrada: un motivo sufficiente per farlo partecipare al CATrophy.
In tutta Europa
Il team di tre membri partirà con un Mitsubishi Pajero GL 2.8 appositamente convertito per il rally, messo in commercio per la prima volta nel 1995. Per Markus Stadelmann, membro del team, l'avventura viene prima di tutto: "Dal CATrophy 2017 ci aspettiamo un periodo indimenticabile e avventuroso, con molti momenti emozionanti e impressioni straordinarie - e tutto questo idealmente senza guasti".
Diverse conversioni
Per una guida fluida e confortevole, il Pajero, originariamente bianco, è stato sottoposto ad alcune modifiche. Oltre a una tenda da tetto per quattro persone, sono stati installati una seconda batteria e un monitor della batteria per alimentare ulteriori attrezzature. Sono state inoltre aggiunte prese supplementari da 12 V e una struttura speciale per il trasporto di vestiti, pezzi di ricambio e attrezzi. Per garantire che il Pajero non esca dalle strade asfaltate, è stato dotato di uno snorkel di aspirazione per fuoristrada e di un inclinometro.
Il CATrofeo 2017
Il rally è iniziato il 13 maggio 2017 e quest'anno conduce in Danimarca, Svezia, Finlandia, Estonia, Bielorussia, Ungheria e Italia, tra cui la destinazione tematica Chernobyl in Ucraina. Sono iscritte 55 squadre o 131 partecipanti. I criteri di partecipazione sono chiaramente definiti: Il prezzo massimo di acquisto del veicolo da rally quest'anno è di 2017 CHF e il veicolo deve avere almeno 20 anni. Inoltre, i partecipanti non possono utilizzare il GPS per orientarsi.
http://www.mitsubishi-motors.ch