Caterham: funziona anche senza porte e senza capote 🎥
La Caterham lancia ora la versione Seven 170, completamente rivista, della 165 introdotta nel 2013, e chiunque abbia familiarità con la tipologia di auto sportive del piccolo costruttore britannico la conoscerà già .
Il numero indica i cavalli per tonnellata di peso del veicolo. E il motore a tre cilindri da 660 metri cubi di Suzuki con 84 CV turbo è sufficiente per la due posti, visto che deve gestire solo 437 chilogrammi sulle quattro ruote.
La Caterham ha quindi escluso ancora di più dal nuovo modello. Non ci sono porte, non c'è la capote e non c'è il riscaldamento. Anche le barre dei sedili sul lato passeggero sono state omesse. Su richiesta, le parti in vetroresina della carrozzeria possono essere fornite in fibra di carbonio.
Velocità massima di 170 km/h
La Seven 170, con i suoi 3,20 metri di lunghezza, accelera da zero a 100 km/h in meno di sette secondi. Il costruttore indica in 170 km/h la velocità massima della roadster purista con cambio manuale a cinque rapporti.
La nuova Caterham è disponibile nella versione S e nella versione R, ancora più rigida e sportiva. In entrambi i casi, è disponibile un'ampia gamma di dotazioni aggiuntive o alternative. Il prezzo parte da poco meno di 40.000 franchi. E per favore, vestitevi bene.