Carvolution: c'è tutto tranne la benzina

AUTO IN ABBONAMENTO Carvolution è attiva da marzo 2018. La giovane azienda bernese ha avuto una brillante ascesa come start-up e ha aperto la corsa alla posizione di leader nel mercato dell'abbonamento auto. Al momento, l'iniziatrice Léa Miggiano e il suo staff operativo sono ancora molto avanti. Le prime dieci Polo acquistate sono diventate una flotta di diverse centinaia di veicoli [...].

Il capo della squadra operativa, Léa Miggiano, guida ora una Ford Focus Vignale, ovviamente su abbonamento.

Al momento, l'iniziatrice Léa Miggiano e il suo staff operativo sono ancora in testa. Le prime dieci Polo acquistate da loro stessi sono diventate una flotta di diverse centinaia di veicoli che possono essere noleggiati su base forfettaria. Durata minima: sei mesi; un abbonamento di prova è disponibile per soli tre mesi.

Carvolution ha acquistato le prime auto, ma ora ci sono contratti di leasing.

Sostituzione immediata in caso di guasto
Carvolution offre un pacchetto completo e senza pensieri. Pagate un importo fisso per un'auto di vostra scelta e non avete altre preoccupazioni né costi. Tranne che per la benzina, ovviamente.

Carvolution si occupa di ogni riparazione, di ogni assistenza, di ogni cambio gomme, anche a domicilio su richiesta del cliente. Se un'auto si rompe a causa di un intervento di assistenza o per qualsiasi altro motivo, la sostituzione è disponibile immediatamente e gratuitamente.

Marche e modelli per ogni esigenza
La gamma comprende la Citroën C1 Feel (sempre esaurita) a 399 franchi al mese, la Seat Ibiza (549 franchi), la Opel Insignia (bestseller a 859 franchi) e persino la Porsche Cayman GTS (2899 franchi).

Il gruppo target era originariamente costituito da clienti privati. In particolare la nuova generazione di giovani, che non possiedono più necessariamente un'auto propria, ma che vogliono comunque avere una mobilità individuale.

Tuttavia, anche i clienti aziendali sono sempre più interessati. Per gli esperti contabili, una flotta che non deve essere noleggiata sarà molto interessante al più tardi dal 2020, quando si dovranno bilanciare i leasing, ma non (ancora) i costi fissi come quelli di un'auto a tariffa fissa.

I cittadini anziani si occupano delle consegne
Nel frattempo si sono aggiunti anche i furgoni e la gamma sta crescendo. Tra l'altro, l'azienda ha sede a Bannwil, in Belgio, vicino a un'uscita autostradale. Le auto vengono consegnate da cittadini anziani, che Léa Miggiano prenota tramite un'agenzia di rent-a-senior; le offerte di Carvolution sono disponibili anche tramite il rivenditore online Galaxus.
Foto: Dörte Welti

carvolution.com

(Visitata 335 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento