Salone della Carovana: Ford Transit come un pezzo d'oro 🎥
LEISURE MOBILE Ford presenta il nuovo Transit Custom Nugget in anteprima svizzera al Suisse Caravan Salon di quest'anno. La fiera si terrà tra il 26 e il 30 ottobre presso la sede di Bernexpo.
L'ultima generazione del veicolo ricreativo di successo di Ford beneficia della tecnologia della futura famiglia Transit custom ed è disponibile per la prima volta anche in combinazione con una motorizzazione ibrida plug-in. Per lo sviluppo del Nugget a cinque posti, Ford ha collaborato ancora una volta con gli specialisti di Westfalia Mobil GmbH. Ciò che è rimasto è l'enorme sensazione di spazio del Nugget con il tetto aperto.
Tetto e doccia fotovoltaici
Il concetto di multisala con zona giorno, pranzo e notte, cucina a L e ulteriore zona notte è pienamente riuscito anche nella versione attuale. Anche quando i due letti matrimoniali sono sistemati, i passeggeri possono muoversi liberamente nel Nugget, cucinare o salire e scendere senza intralciarsi a vicenda.
Inoltre, i nuovi altoparlanti e le interfacce USB-C ottimizzano il comfort di viaggio per un massimo di tre passeggeri posteriori. Nuovi sono anche il tetto fotovoltaico opzionale e la doccia esterna ad acqua calda/fredda nella parte posteriore.
Motore turbodiesel Ecoblue da 170 CV
Gli ordini per il Transit Custom Nugget nella linea di allestimento Titanium con tetto apribile, turbodiesel Ford Ecoblue da 170 CV e cambio automatico a 8 rapporti saranno raccolti dai partner Ford svizzeri a partire da novembre. I prezzi di vendita saranno annunciati a breve. Le prime consegne sono previste per l'estate 2024.
Seguiranno altre varianti del modello, come la versione PHEV con motore a quattro cilindri da 2,5 litri e una potenza di sistema di 171 kW (232 CV). Il nuovo Ford Transit Custom Nugget può essere ammirato al Suisse Caravan Salon nel padiglione 3, stand A002.