Salone del camper: Citroën punta sulla tradizione

ORIGINALE Il mercato dei camper continua a crescere. Non così vigorosamente come negli anni passati, ma Citroën vuole ora prendersi una fetta ben misurata della torta.

 

Al Caravan Salon di Düsseldorf (fino al 3 settembre), i francesi presentano la versione di serie di uno studio già presentato lo scorso anno e che si annuncia come il padre di un'intera famiglia di camper. Il Citroën Type Holidays combina le caratteristiche dello storico Type H con quelle dell'attuale Space Tourer. Il lancio sul mercato è previsto per il prossimo anno.

Salone Citroen Caravan
La Citroën Type Holidays è uno dei modelli più sorprendenti del salone.

Il trasportatore storico come modello

Una caratteristica particolare di Monsieur Holiday è il suo design retrò, realizzato dal carrozziere italiano Caselani. Come lo storico Transporter Type H, che nella Francia del dopoguerra ha svolto più o meno lo stesso ruolo del VW Bulli, ha il famoso aspetto in ferro ondulato, ma qui è realizzato in plastica. Anche il colore grigio della retromobile è caratteristico.

Allestimento interno a cura degli specialisti Bravia

L'azienda slovena Bravia si occupa degli interni e installa due sedili anteriori girevoli e una panca a due posti ripiegabile che, una volta aperta, diventa una cuccetta per due persone. Altri due posti letto si trovano nel tetto sollevabile, anch'esso montato da Bravia. L'angolo cottura, anch'esso nel look retrò del Gelsenkirchen Baroque, è dotato di fornello, lavello e frigorifero, mentre un tavolo pieghevole e il riscaldamento ausiliario Webasto completano la dotazione.

Un'esperienza di viaggio distintiva

Il Citroën Type Holidays promette un'esperienza di viaggio unica. Con i suoi esterni retrò e gli interni moderni, il modello è il compagno ideale per una vacanza elegante in assoluta libertà. È il preludio di una gamma completa di prodotti che sarà disponibile nella rete di distribuzione Citroën il prossimo anno.
Fonte: Auto-Medienportal.net

citroën.ch

caravan-salon.de

(Visitato 440 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento