Cannonball Run: vittoria dei ricercatori svizzeri

DONE Lars Thomsen di Cham è il nuovo detentore del record della Cannonball Run per veicoli elettrici. Il futurologo ha coperto la distanza da New York a Los Angeles in 48 ore e 10 minuti. Il membro del consiglio di amministrazione dell'azienda svizzera specializzata in stazioni di ricarica Juice Technology AG e la sua famiglia hanno battuto il precedente record Coast to Coast per veicoli elettrici di quasi tre ore. [...]

Lars Thomsen, sua moglie Betty Legler e la figlia Robin si sono alternati al volante della Tesla Model 3.

Il membro del consiglio di amministrazione dell'azienda svizzera specializzata in stazioni di ricarica Juice Technology AG e la sua famiglia hanno battuto il precedente record Coast to Coast per veicoli elettrici di quasi tre ore. Lars Thomsen dopo l'arrivo sull'Oceano Pacifico. "Guidare per 4560 chilometri attraverso l'America in soli due giorni dimostra l'idoneità quotidiana dei veicoli elettrici".

Il viaggio da record è andato da costa a costa senza scalo per 4560 chilometri attraverso gli Stati Uniti.

Funzione autopilota attiva per la maggior parte del tempo
Il team, composto dalla moglie Betty Legler, dalla figlia Robin e da lui stesso, è partito dalla East Coast venerdì sera della scorsa settimana alle 23.02 ora locale. Rispettando tutti i limiti di velocità e includendo tutte le soste di ricarica, il team è riuscito a guidare la propria Tesla Model 3 fino al traguardo di Los Angeles alle 20.12 ora locale di domenica sera.
Hanno battuto il precedente record di 50 ore e 16 minuti di oltre due ore. I tre piloti si sono alternati al volante per tutto il tempo, con la Model 3 che ha guidato e sterzato autonomamente per la maggior parte del tempo grazie alla funzione Autopilot.

La tecnologia di ricarica è fondamentale per la diffusione
Per Lars Thomsen, questo record è particolarmente importante. In qualità di membro del consiglio di amministrazione del leader mondiale delle stazioni di ricarica mobile da 22 kW, per lui una tecnologia di ricarica efficiente è la chiave per la diffusione della mobilità elettrica. Mentre i Supercharger di Tesla gli hanno fornito l'energia necessaria per questo viaggio a lunga distanza, nella vita quotidiana si affida alle affidabili stazioni di ricarica di Juice. Il pilota da record: "La stazione mobile Juice Booster 2 è sempre presente nella mia auto e mi garantisce una ricarica il più rapida e sicura possibile in qualsiasi presa di corrente".

succo-tecnologia.com
tesla.com

(Visitato 195 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento