Campeggio: TCS prolunga di due settimane
AUMENTO SORPRENDENTE Il più grande operatore di campeggi del Paese, il Touring Club Svizzero, ha nuovamente aumentato i pernottamenti nell'estate 2020 di una percentuale a due cifre rispetto all'anno record 2019. L'aumento significativo è stato particolarmente evidente in piena estate. A fine agosto, i pernottamenti erano 606.000, con un aumento di circa il 13% rispetto all'anno precedente. Oliver Grützner, [...]
L'aumento significativo è stato particolarmente evidente in piena estate. Alla fine di agosto, il numero di pernottamenti era di 606.000, con un aumento di circa il 13% rispetto all'anno precedente.
Oliver Grützner, responsabile del settore Turismo e tempo libero del TCS: "La domanda durante le vacanze estive è stata molto più alta di quanto avremmo potuto immaginare".
Acqua, montagna e glamping
I campeggi sull'acqua sono stati i primi ad essere completamente prenotati in estate. L'incremento maggiore, tuttavia, è stato registrato nella regione montana dei Grigioni, con un più 47%.
C'è stata una forte richiesta anche per le offerte di glamping: I circa 240 alloggi in affitto nei siti del TCS sono stati molto ben occupati. Le sistemazioni con bagno privato sono state praticamente esaurite dall'inizio di giugno fino a metà agosto. Nella galleria potete vedere alcuni dei siti più belli.
Ospiti prevalentemente svizzeri
A quanto pare, molti svizzeri hanno seguito le raccomandazioni del Consiglio federale e hanno trascorso le loro vacanze in Svizzera. La percentuale di ospiti svizzeri nei campeggi del TCS è stata di circa 90%. Anche i concetti di protezione hanno funzionato bene.
Prolungamento della stagione in autunno
Anche le prospettive per settembre e ottobre sono molto incoraggianti: le prenotazioni online per questi due mesi sono aumentate di circa il 120% rispetto all'anno precedente. Il TCS ha già reagito all'aumento della domanda e ha prolungato la stagione di due settimane.