Bugatti: dal sogno alla realtà fattibile

LA MAISON PURE SANG Oggi la Bugatti Veyron è considerata un'icona e quindi un classico dell'automobile moderna. Ora, due primi esemplari hanno ricevuto una nuova vita nell'ambito del programma di restauro e certificazione di Bugatti.

Bugatti Veyron
Negli ultimi due anni, Bugatti ha rilasciato dieci certificazioni La Maison Pur Sang.

Due Veyron, una 16.4 Coupé e una Grand Sport, provenienti da una collezione degli Emirati Arabi Uniti, hanno trascorso nove mesi alla Bugatti di Molsheim, dove sono state sottoposte a una rivitalizzazione e a una meticolosa riconfigurazione e restauro da parte degli esperti del team Bugatti.

Oltre agli aggiornamenti estetici mirati, frutto della visione progettuale del cliente, le Veyron sono state sottoposte anche a un'ispezione tecnica con un controllo completo di tutti i componenti e sottosistemi, nonché della catena cinematica.

Ogni carro con certificazione ufficiale

Luigi Galli, specialista del patrimonio e delle certificazioni Bugatti: "Una volta completati i lavori, entrambi i modelli hanno ricevuto la certificazione La Maison Pur Sang, che documenta gli interventi effettuati sulle due vetture per garantirne il valore e lo status. La Veyron è apprezzata oggi più che mai. Questa vettura è stata un capolavoro del design automobilistico, anni luce avanti rispetto al suo tempo quando è stata lanciata nel 2005".

Entrambi i modelli Veyron sono arrivati a Molsheim dalla loro sede di Dubai. Il team dello showroom Bugatti di Dubai ha agito come contatto diretto del cliente per l'intero programma La Maison Pur Sang per la 16.4 Coupé e la Grand Sport. Il proprietario ha avuto un contatto diretto durante tutto il processo, garantendo un'assistenza e una comunicazione ottimali.

Personalizzazione degli interni e degli esterni

La Veyron 16.4 Coupé del 2006 ha subito una completa metamorfosi al suo ritorno in atelier, con interni ed esterni accuratamente modificati secondo le specifiche del cliente. La verniciatura contemporanea in due tonalità di grigio con interni in cognac è stata trasformata in una combinazione di colori più moderna dal team Bugatti di Molsheim, secondo i desideri del cliente.

La Veyron Grand Sport, consegnata al suo proprietario nell'ambito delle celebrazioni per il centenario di Bugatti nel 2009, è stata richiesta dal proprietario per preservare l'anima dell'auto e modernizzarla con nuovi e sottili dettagli interni. Guardate voi stessi.

bugatti.com

(Visitata 427 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento